La posta dei lettori (8/10)

La posta dei lettori (8/10)

di Redazione PadovaSport.TV

Scriveteci a info@padovasport.tv oppure sulla nostra pagina facebook. In maiuscolo, il “tema” del messaggio precede il nome del lettore che ci scrive.

FERRETTI, Piergiorgio: Spett.le Redazione,

vi ringrazio se vorrete pubblicare nella sezione “La posta dei lettori” alla prima occasione:

Domenica scorsa tutti allo stadio hanno sofferto alla grande, come non si era mai sofferto prima in questo campionato di Serie D. Tutti si domandavano e speravano: “Ma riusciremo a segnare un gol oggi?”. Il tempo passava inesorabilmente me nessuno aveva abbandonato la speranza, i ragazzi attaccavano con tutte le forse rimaste, in 10 uomini. Poi al 93′ il boato e la gioia grandissima. Abbiamo una Squadra fatta di Uomini (non come i rammolliti dello scorso anno), un allenatore veramente preparato che non rilascia mai un’intervista banale, che non trova scuse quando le cose non vanno come dovrebbero, che sa trovare sempre il bandolo della matassa. L’allenatore è proprio il migliore acquisto di questo Padova targato Bergamin e domenica ne abbiamo avuto le prove. L’infortunio di El Rulo è stato però come un macinio caduto all’Euganeo nel momento in cui nessuno se lo sarebbe aspettato. Un normale scatto, per inseguire una palla controllata dal diretto avversario, ed ecco il nostro bomber gettarsi per terra e mettersi le mani nei capelli. Il tifo si è fermato improvvisamente e tutti hanno capito la gravità dell’infortunio. Lui è la bandiera di questo Padova, lui è un giocatore capace di cambiarti la partita in qualsiasi momento. A complicare le cose l’espulsione di Segato (ma perché si fanno certe fesserie al 45′???), un atteggiamento del Mezzocorona alquanto poco sportivo, con perdite continue di tempo e l’arbitraggio inguardabile di un arbitro che probabilmente è stato mandato ad arbitrare in un giorno in cui sarebbe stato meglio a casetta.

Ora il cammino si fa in salita: Domenica prossima dovremo sostituire due pedine di prim’ordine: Ferretti e Segato. Speriamo che il mister si inventi qualcosa in merito, perché quanto fatto finora dalle riserve non ci fa essere troppo ottimisti. Ci sono giocatori che, dopo una prestazione stupenda, hanno fatto prestazioni inguardabili ogni volta che sono stati impiegati (per esempio: Bruzzi). Sarà difficile sostituire El Rulo: non abbiamo nessuno con le sue caratteristiche e la sua esperienza. Speriamo solo che l’infortunio non sia troppo grave e che ritorni in campo presto. Nel frattempo FORZA PADOVA, noi saremo il dodicesimo uomo in campo, come sempre.

Sul fatto che quest’anno abbiamo uomini prima che calciatori sono d’accordo, ma credo sia gran parte merito dell’ambiente che si è creato attorno alla squadra che responsabilizza davvero chi scende in campo. Non come negli anni scorsi… Su Segato ti dico che l’avversario ha davvero accentuato, ma abituiamoci ad atteggiamenti del genere quest’anno (Ste.Via.)

DICHIARAZIONI PAN, Coordinamento granata: Posizionato nel sito municipale di Cittadella con vs citazione padovasport all’inizio:

http://www.comune.cittadella.pd.it/news.jsp?idPagina=7111

CITAZIONI INTERNAZIONALI, Luca: Caro direttore ti segnalo che vostra intervista di ieri a Pea su Babacar è stata ripresa dalla stampa inglese tramite un’agenzia

Sì grazie della segnalazione, lo abbiamo scritto sulla nostra pagina facebook. Oltretutto siamo stati ripresi anche dal maggiore giornale sportivo indonesiano, qui c’è il link: http://www.sepakbola.com/2014/10/babacar-tidak-sejenius-balotelli (Ste.Via)

TIFOSI BELLUNESI, Riccardo: Non capisco questa invasione di tifosi bellunesi sulla vostra/nostra pagina facebook. Non vi vogliamo! addrittura sono intervenuti gli ultras di belluno… cari montanari, vedrete all’Euganeo che bella lezione di calcio e di tifo.

Credo sia normale un po’ di pepe, in fondo è un duello inedito. Vedremo se durerà fino alla fine (Ste.Via.)

INFORTUNIO FERRETTI, Marco S.: Caro direttore complimenti innanzitutto per il sito, sempre più completo e aggiornato (di gran lunga il migliore, un punto di riferimento per tutti noi!!!!). Volevo fare poi un grande in bocca al lupo a Ferretti. Da una parte questo infortunio ci servirà a capire se ne siamo davvero dipendenti…….

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy