Lunedì Amarcord incontra… Stefano Fattori

Lunedì Amarcord incontra… Stefano Fattori

Flash dal passato: momenti di storia biancoscudata nella nostra rubrica del lunedì

Commenta per primo!

Ospite odierno della nostra rubrica storica “Lunedì Amarcord” è Stefano Fattori, il fratello del grande ed indimenticato Gildo.

Nato nel 1939 a Carmignano di Brenta ma presto trasferitosi a Padova con la famiglia, Gildo Fattori non è solamente stato la voce del Calcio Padova per oltre vent’anni a cavallo tra il 1981 ed il 2003. Anche grazie ad una signorilità e ad una generosità fuori dall’ordinario, ha rappresentato infatti una vera icona biancoscudata, uno dei personaggi più amati di sempre da parte della tifoseria. Per questa ragione non è un caso che il settore dell’Euganeo dove cantano gli ultras rechi oggi il suo nome.

Ma nella vita di Gildo, conclusasi nel 2004 all’età di 65 anni, non c’è stato solo il calcio: tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70 è stato infatti il leader di un complesso musicale di successo chiamato proprio “Gildo Fattori e i suoi strangers” con cui è arrivato ad incidere quattro “45 giri”.

Una vita varia ed intensa, quella di “The Voice”, qui raccontataci a trecentosessanta gradi dal suo affezionato fratello maggiore.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy