Padova batte Torino: il campo ha deciso!

Padova batte Torino: il campo ha deciso!

Allenatore di calcio, opinionista sportivo, consulente calcistico

Commenta per primo!

La partita terminata sul campo ha dato il suo verdetto: al Padova i 3 punti!

Vedendo ieri quei 15 minuti capisci quanto pochi sono giocati cosi…e quanto lunghi sarebbero stati giocati dopo 75 minuti quel sabato. Probabilmente quelli sarebbero stati lunghissimi, questi sono volati! Ma parliamo sempre di 15 minuti…e i minuti non sono un’opinione!

Per Padova e Torino il solo obbligo di rispettare la quantità delle sostituzioni, espulsi e ammoniti, per gli allenatori libertà di scelta nelle formazioni.

Dal Canto sceglie un modulo anomalo: negli interpreti assomiglia al solito 4-3-3 con Cutolo, Lazarevic e Ruopolo davanti, di fatto è 4-4-2 con Lazarevic esterno sinistro e Osuji esterno destro di centrocampo.

In porta ritorna Perin, Donati a destra, Renzetti a sinistra, Schiavi e Trevisan centrali. I due centrali di centrocampo sono Milanetto e Bovo.

Ventura dischiara che non contano i nomi e lascia fuori Bianchi e Ogbonna e deve rinuciare ai già sostituiti Antenucci e Sgrigna, vuole solo gente affamata che faccia fuoco in quei 15 minuti: schiera ancora il 4-2-4 con Coppola in porta, D’Ambrosio e Zavagno esterni, Di Cesare e Pratali centrali. In mezzo Iori e De Feudis, in avanti prima linea formata da Verdi, Ebagua, Pagano e Oduamadi.

Il clima è vivace, il pubblico non perdona al Torino il ricorso e fischia. Dal Canto si aspetta un avversario d’urto e pensa al 4-4-2 per coprire meglio la prorpia metà campo. La tensione sale subito il Toro conquista qualche corner e getta palle in area e tira un paio di volte. Il Padova, da parte sua, ha due ripartenza micidiali e potrebbe raddoppiare.

Ma…2 minuti di recupero…e fine della partita!

I 3 punti al Padova, al Torino la possibilità di un terzo atto con un ulteriore ricorso. Vedremo!

Io sono d’accordo con Auteri (mister della Nocerina) che ad una mia precisa domanda su un suo parere da allenatore non coinvolto risponde: per me vale il verdetto del campo!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy