Risultato striminzito, ma servono anche vittorie così

Risultato striminzito, ma servono anche vittorie così

Allenatore di calcio, opinionista sportivo, consulente calcistico ed esperto in calcio femminile

Commenta per primo!

Perchè lamentarsi? Molti hanno avuto l’impressione di una ‘brutta’ partita, ma il Padova veniva da tre sconfitte!

Ce ne siamo dimenticati? Giochiamo in casa contro una penultima in classifica e abbiamo assoluta necessità di fare tre punti. Nei giorni precedenti i soliti discorsi: Calori sbaglia qualche scelta… servono due giocatori… ecco i nostri limiti… siamo incompiuti… e via dicendo.

Inizia la partita, il Padova fa il gioco e al 7′ è già gol: Vantaggiato fa una gran cosa sulla 3/4 e serve una palla che mette Succi a tu per tu con il portiere e l’attaccante non perdona. Ancora Padova con due buone occasioni.

Poi il Sassuolo comincia a mettere fuori la testa ma sono tentativi molto timidi e da lontano che non impensieriscono. La partita si sposta a metà campo e in questa fase il Padova gestisce bene… si va al riposo.

Nel secondo tempo è ancora il Padova che cerca il gioco, vorrebbe mettere il risultato al sicuro e qua forse mostriamo dei limiti: Bovo, Jidayi e Gallozzi sono centrocampisti di ottima quantità e forse un po’ meno di qualità, interdiscono alla grande ma quando siamo in fase di costruzione riescono meno sia nell’impostare sia nell’aggiungersi ai tre davanti per dare supporto offensivo. In attacco giochiamo, facciamo movimento, cerchiamo soluzioni, ma pecchiamo negli ultimi 20 mt, anche dopo con l’ingresso di Filippini al posto di un buon Vantaggiato giustamente risparmiato nel finale da Calori visto che era al rientro. Dietro siamo quasi perfetti.

Il Sassuolo visto ieri è veramente poca cosa, ha sempre 7 giocatori nella sua metà campo e non da mai l’impressione di alzare i ritmi per voler rimediare la partita. Sta perdendo 1-0 e durante tutto il secondo tempo ho contato solo rare volte tutti i giocatori avversari entrare nella metà campo Padova.

A questo punto il Padova che doveva fare se non amministrare la partita e arrivare alla fine con la vittoria?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy