Si riparte!

Si riparte!

Allenatore di calcio, opinionista sportivo, consulente calcistico

Commenta per primo!

Non ricordo una sosta di campionato così lunga e sinceramente faccio anche fatica a comprenderla: sono state condensate tutta una serie di partite e poi si è fatto un mese di stop!

Durante questo periodo le società hanno comunque avuto modo di riprendersi, riassestarsi…alcune squadre addirittura di ristrutturarsi.

Probabilmente il Padova è una di queste. A dicembre con l’avvicendamento in panchina tra Pea e Colomba son cambiate tante cose…a partire dagli obiettivi. Ora il Padova sembra voglia puntare dritto ai play-off!

Oltre al già presente da tempo Bonazzoli (attaccante) sono stati presi Iori e De Feudis, due centrocampisti dal curriculum importante (zona del campo dove il Padova aveva sicuramente più bisogno).

In avanti per l’attacco il Padova si è pure ritrovato una sorpresa-regalo: Vantaggiato!

La sosta a quanto pare ha anche permesso i recuperi di Viviani e Babacar che erano assenti per infortunio.

Poi ci son state, a mio avviso, due famose ‘telenovele’! Prima fra tutte il “resta o non resta” di Farias: è evidente cha la buona prima parte di campionato disputata dal brasiliano abbia fatto ingolosire i proprietari del cartellino e qualcun altro, ma considerato il cambio di obiettivo del Padova, questo giocatore non poteva andare. La seconda grottesca questione: il portiere. In quest’altro caso non so dire quanto ci abbiano messo i giornalisti, quanto la società e quanto i procuratori, ma sicuramente non è stata fatta una cosa in bello stile: si sta vivendo da un mese in un’incertezza che alla fine non si è ancora capito cosa succederà e speriamo che questo non porti delle destabilizzazioni.

La difesa non ha subito variazioni per il momento, anche se a breve sarà ufficializzato qualcosa, si parla di un’uscita (Feltscher e/o Piccioni) e di un ingresso (Dellafiore). In questo reparto ha comunque tenuto banco la questione del rinnovo contrattuale di Renzetti: staremo vedere come finirà, anche se il mister sembra voglia provarlo a centrocampo!

Colomba si sta schiarendo le idee e sta cercando di capire se la squadra ritornata con lui al 4-4-2 possa transitare al 4-3-3. Ancora qualche giorno e lo sapremo.

Ora è arrivato il momento e siamo pronti per ripartire. La curiosità di vedere presto all’opera la nuova squadra è tanta, ma ecco che arrivano due inaspettati eventi: infortunio per Vantaggiato (un mese di stop) e infortunio per Bonazzoli (due settimane ai box)!

Il calcio è così: puoi fare mille considerazioni ‘sulla carta’…ma la parola spetta sempre, ancora una volta, al campo!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy