Lunedì Amarcord incontra… Carmine Parlato

Lunedì Amarcord incontra… Carmine Parlato

Flash dal passato: momenti di storia biancoscudata nella nostra rubrica del lunedì

Commenta per primo!

Questa settimana “Lunedì Amarcord” accoglie ai suoi microfoni un ospite che non ha bisogno di presentazioni: mister Carmine Parlato, tecnico biancoscudato della scorsa stagione e della prima parte di quella tuttora in corso, oltre che ex difensore proprio del Calcio Padova nei primi anni ’90.
Nato a Napoli nel 1970, approda alle nostre latitudini appena ventenne nell’estate del 1990, prelevato dal Latina dal ds Piero Aggradi. In una stagione e mezzo, totalizza 7 presenze (5 in campionato e 2 in Coppa Italia) togliendosi anche lo sfizio di andare in gol proprio nel giorno dell’esordio in Serie B, il 9 dicembre 1990, contro l’Udinese di Balbo e Sensini.
La sua storia con il Biancoscudo si rinnova poi nel luglio del 2014, quando viene chiamato a guidare il “nuovo Padova” targato Bergamin-Bonetto in Serie D. La stagione risulta un trionfo: primo posto finale a più 15 punti sull’Altovicentino secondo in classifica, rivale di tutto il campionato. Infine, dopo un incoraggiante avvio nell’attuale stagione in Lega Pro, paga con l’esonero ad inizio dicembre un periodo di risultati negativi da parte della squadra. Il grandissimo affetto dei tifosi nei suoi confronti rimane immutato.

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy