Lunedì Amarcord incontra… Giuliano Dal Pozzolo

Lunedì Amarcord incontra… Giuliano Dal Pozzolo

Flash dal passato: momenti di storia biancoscudata nella nostra rubrica del lunedì

Commenta per primo!

Questa settimana di fronte alle telecamere di Lunedì Amarcord c’è Giuliano Dal Pozzolo, fantasista biancoscudato dal 1969 al 1973 per un totale di 95 presenze e 5 gol.
Nato a Poiana Maggiore (provincia di Vicenza) nel 1946, entra nel vivaio del Padova nel ’59, diventando sin da subito piuttosto conosciuto al pubblico dell’Appiani per via dei “numeri” che mette in mostra nelle partitelle tra ragazzini che anticipano le discese in campo dei panzer di Nereo Rocco, all’epoca in Serie A.
A livello giovanile, negli anni successivi, conquista una finale del campionato Allievi e si laurea campione d’Italia Primavera. Tra i suoi compagni di squadra, Albertino Bigon, Angelo Quintavalle, Claudio Lanciaprima e Roberto Filippi.
L’esordio in prima squadra arriva invece negli ultimi mesi del campionato di Serie B 1968-1969, che il Padova di Humberto Rosa chiude con la retrocessione. Di lì in poi, per Dal Pozzolo, quattro campionati biancoscudati di C, una breve esperienza alla Reggina, ed il ritorno in Veneto, al Mestre.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy