Padova, con la Fermana per conquistare la vetta

Padova, con la Fermana per conquistare la vetta

di Redazione PadovaSport.TV

Sarà un Padova agguerrito quello che affronterà la Fermana nella trasferta di domenica 22 aprile valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie C Girone B. Allo stadio Bruno Recchioni di Fermo, i ragazzi di Bisoli cercheranno i tre punti necessari per chiudere definitivamente il discorso promozione in serie B. Davanti si troveranno una Fermana abbastanza tranquilla in classifica ma ben decisa a non farsi trascinare nella lotta per non retrocedere. Calcio d’inizio alle 16.30. I biancoscudati sono reduci dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Albinoleffe. Un match in cui la squadra di Bisoli è sembrata “frenata” dalla posta in palio, e si è lasciato sfuggire i tre punti che avrebbero decretato la vittoria aritmetica del campionato. Dopo un primo tempo con poche emozioni in cui il Padova non ha trovato spazi e l’Albinoleffe ha puntato sulle ripartenze e sul contropiede, la partita si è sbloccata nella seconda frazione grazie al gol di Giorgione, abile a farsi trovare pronto sul cross dal fondo di Carboni. La reazione biancorossa non si è fatta attendere e il centravanti Guidone ha realizzato il gol del definitivo pareggio a quindici minuti dalla fine. La Fermana affronterà la capolista forte del suo buon momento di forma. Nell’ultimo turno i ragazzi di Mister Destro hanno compiuto una vera e propria impresa battendo il Gubbio per 1 a 0 dopo essere stati in inferiorità numerica per oltre un’ora. In una partita povera di occasioni da gol i gialloblu si sono chiusi bene dopo l’espulsione e hanno sfruttato l’unica occasione buona per passare in vantaggio con Sperotto che ha battuto il portiere avversario raccogliendo il cross di Petrucci. Quelle che si affronteranno domenica alle 16.30 sono due squadre in un buon momento di forma. Il Padova di Bisoli, già indicato da BetStars come favorito per fare punti contro l’Albinoleffe, è primo in classifica e cercherà in trasferta i tre punti che significano vittoria del campionato e promozione diretta in Serie B. La Fermana ha raccolto cinque punti nelle ultime tre partite, è uscita dalle zone pericolose della graduatoria e punta a ben figurare contro la squadra dominatrice della stagione.
Mister Bisoli potrebbe schierare il suo Padova con il consueto 3-4-1-2. In porta il titolare sarà ancora una volta Bindi. Davanti a lui linea a 3 difensiva con Cappelletti, Ravanelli e Trevisan. Nel centrocampo a 4 spazio per Zambataro, Belingheri, Mandorlini e Contessa. Ballottaggio sulla trequarti tra Sarno e il veterano di mille battaglie Pulzetti. In attacco conferma per la coppia Guidone – Capello. Pronti a subentrare a gara in corso Lanini, Russo e Candido.
Difesa a 3 anche per la Fermana di Destro. Tra i pali spazio per Valentini. Il trio di centrali difensivi sarà composto da Gennari, Saporetti e Cremona che dovrebbe essere il prescelto per sostituire lo squalificato Mane’. Nel folto centrocampo a 5 ci saranno Petrucci, Doninelli, Capece, Clemente e il brasiliano Da Silva. Coppia d’attacco formata da Lupoli e Cognigni con il match winner dell’ultimo incontro Sperotto pronto a dare la scossa a partita iniziata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy