Bazzoffia, dalla promessa con Ranocchia all’ennesima lotta salvezza: “C’è qualità , dobbiamo puntare ai 9 punti da qui alla fine”

Bazzoffia, dalla promessa con Ranocchia all’ennesima lotta salvezza: “C’è qualità , dobbiamo puntare ai 9 punti da qui alla fine”

“Un giorno giocheremo insieme una finale di Champions League”. Se lo erano promesso da ragazzini, magari durante una partitella estiva improvvisata sul ciottolato del loro paese natale, Assisi. “Poi lui, Andrea Ranocchia, ce l’ha fatta…” spiega Daniele Bazzoffia, attaccante del Cittadella, che ieri sera a Lunedì Granata ha parlato anche dei suoi esordi nel calcio. Il difensore dell’Inter e della Nazionale era (ed è tutt’oggi) suo vicino di casa: strade diverse prese con il tempo, anche per via di qualche infortunio di troppo per Bazzoffia, che negli ultimi anni ha girovagato tra Italia, Slovenia e Portogallo, sempre in orbita Parma (“Avanzo ancora alcune mensilità, mi hanno chiesto di rinunciare all’80% e credo che lo farò”). Ora di nuovo a lottare per la salvezza, come qualche anno fa a Gubbio: “Ricordo il mio primo gol in serie B contro il Brescia, che rimane il più bello. Quella squadra retrocesse, ma c’era meno qualità rispetto all’attuale Cittadella”. Foscarini sta impiegando Bazzoffia, arrivato dal mercato di gennaio, nelle ultime partite: “Il mister sta puntando adesso soprattutto sulla nostra testa, dice che non abbiamo nulla da perdere, di toglierci tutte le paure di dosso. A Bari abbiamo giocato con una sorta di 4-3-3, le ali accorciavano e stringevano il campo per poi ripartire, io posso giocare tranquillamente sia a destra che sinsitra, a Gubbio ho fatto anche la punta centrale”. La salvezza è impresa ardua: “Non abbiamo altra scelta che puntare ai 9 punti, con il Frosinone sarà una battaglia, loro per la serie A noi per rimanere in B”. Altri due anni di contratto all’Olhanense: “Ma il Cittadella ha l’opzione per il riscatto, vedremo. Certo qui non ho ancora dimostrato quello che valgo”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy