CITTADELLA-MANTOVA 6-0, LE PAGELLE

CITTADELLA-MANTOVA 6-0, LE PAGELLE

Pierobon 7: Nonostante il risultato faccia intendere il contrario, il Mantova è sceso in campo e in due occasioni ha sfiorato il gol. Ci ha pensato ancora una volta Super Piero.

Manucci 6,5: Al solito occupa con diligenza la corsia destra, per la verità oggi non ha dovuto faticare più di tanto in fase difensiva.

Nocentini 7: Dai campi della Lega Pro alla serie B senza alcun timore. E’ in forma, e si capisce perchè Foscarini lo sta preferendo a uno come Pesoli (non proprio l’ultimo arrivato).

Cherubin 7: Ostenta la solita sicurezza, annulla Pellicori e chiude tutti gli spazi. Se non ci arriva con il suo Cittadella, la serie A la merita comunque.

Marchesan 6,5: Terzino infaticabile. Non sarà uno spettacolo palla al piede, ma ha una resistenza incredibile.

Carteri 6,5: Fa parte dei senatori della squadra e in campo si vede. Urla, si sbraccia, parla con i compagni. Oggi non sbaglia un passaggio. E’ anche vero però che la linea mediana del Mantova è di un’inconsistenza mai vista

Dalla Bona 7: E’ in grande forma e si vede. Suo l’assist del primo gol firmato da Ardemagni.

Magallanes 7: Se il compagno di centrocampo crea, lui difende. E’ una vera e propria diga e rimane un mistero il suo accantonamento a Taranto, in Lega Pro. Viene da pensare che ne sanno di calcio da quelle parti…

Pettinari 8: E’ tornata l’ala devastante di inizio campionato. Segna una doppietta e raggiunge quota 7 reti.

Bellazzini 9: Sette gol nelle ultime otto giornate. Serve aggiungere altro? Oggi sembrava Cristiano Ronaldo travestito da Bellazzini. Inarrestabile anche nella posizione di “spalla” di Ardemagni, salta l’uomo, crossa, e tira con una facilità disarmante. Il secondo gol è da manuale del calcio.

Ardemagni 7,5: Assist al bacio per Bellazzini e gol, 18esimo personale. Ha raggiunto quota Meggiorini, ma l’impressione è che possa fare molto molto meglio del suo predecessore.

Teoldi, Curiale e Oliveira s.v. Entrano a giochi fatti, quando il ritmo partita cala inevitabilmente

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy