Cittadella, si ricomincia! Facce rilassate e grande entusiasmo al Tombolato

Cittadella, si ricomincia! Facce rilassate e grande entusiasmo al Tombolato

Primo giorno di scuola per il Cittadella. Ad accogliere il rientro della squadra, un grande striscione al cancello del Tombolato con la scritta “In bocca al lupo ragazzi”. I primi a varcare l’ingresso del centro sportivo del Tombolato sono stati i neoacquisti, in ordine Coly e Biraghi, in anticipo di quasi due ore. Entrambi, parlando con alcuni tifosi e giornalisti, si sono detti entusiasti di questa nuova avventura a Cittadella. “Abbiamo sempre sentito parlare molto bene di questa realtà – hanno spiegato – soprattutto dell’ambiente, ideale per crescere e maturare professionamente”. Poi alla spicciolata sono arrivati tutti gli altri, abbronzati e rilassati. Foscarini, in particolare, è apparso in ottima forma: “Vedete? Sono in forma, io durante le vacanze lavoro anche più dei giocatori” ha scherzato il tecnico, giunto all’ottava stagione sulla panchina del Cittadella. Un po’ più provato è apparso invece Marchetti, che ci tiene a spiegare: “Per me le vacanze non sono mai iniziate…”. Foto di gruppo e poi subito in campo per il primo allenamento ufficiale che è durato circa due ore. Intorno alle 17.30 sono arrrivati anche il vicepresidente Giancarlo Pavin e il presidente Andrea Gabrielli, a salutare i ragazzi e augurare loro un in bocca al lupo per la nuova stagione. Intanto sono state fissate due amichevoli, e altre tre sono in definizione a breve: mercoledì 25 luglio, alle ore 17 a Lavarone, si giocherà Cittadella-Genova International team mentre i granata chiuderanno il ritiro domenica 5 agosto e alle ore 17 saranno ospiti del Bassano Virtus al ‘Mercante’. Questo l’elenco dei convocati dell’A.S. Cittadella (unico assente oggi Totò Di Nardo per via di un problema al tendine d’achille che sarà valutato quanto prima):

PORTIERI: Andrea Pierobon(69), Alex Cordaz(‘83), Stefano Maggiotto(‘95)

DIFENSORI: Cristiano Biraghi(92), Simone Ciancio(’87), Mohamed Coly(84), Andrea De Vito(91), Daniele Gasparetto(88), Edoardo Gorini(’74), Luca Martinelli(’88), Michele Pellizzer(’89)

CENTROCAMPISTI: Daniele Baselli(’92), Oscar Branzani(’89), Massimiliano Busellato(’93), Nunzio Di Roberto(’85), Riccardo Martignago(’91), Andrea Paolucci(’86), Eros Schiavon(’83), Ferdinando Vitofrancesco(’88)

ATTACCANTI: Antonio Baggio(’93), Tommaso Bellazzini(’87), Samuel Di Carmine(’88), Antonio Di Nardo(’79), Robert Maah(’85), Raffaele Perna(’86)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy