tutto cittadella

Empoli-Cittadella, Foscarini: “Con la capolista senza fare troppi calcoli, giochiamo per vincere”

Rifinitura mattutina di un’ora ieri per i granata che dopo pranzo sono partiti in direzione Empoli. Mister Foscarini deve rinunciare a Dumitru influenzato ma recupera Donnarumma e parte per la Toscana con 18 giocatori. Assente Busellato dopo...

Redazione PadovaSport.TV

Rifinitura mattutina di un'ora ieri per i granata che dopo pranzo sono partiti in direzione Empoli. Mister Foscarini deve rinunciare a Dumitru influenzato ma recupera Donnarumma e parte per la Toscana con 18 giocatori. Assente Busellato dopo l'espulsione alla fine della gara contro il Bari, per lui un turno di stop. Si aggrega al gruppo Patrick Antonello della squadra Primavera. "Ad Empoli non è che puoi fare tanti calcoli o gestire - ha spiegato mister Foscarini - L’Empoli è una squadra che se fai calcoli ti castiga. Una squadra come il Palermo che ha l’atteggiamento per vincere, costruita per salire in serie A, partita sulla carta molto difficile. Andiamo a giocarci una partita col gusto di giocarla e cercare il risultato, se vogliamo fare una partita timida o gestire certe fasi ne usciamo sicuramente sconfitti. Vale la pena di andare al massimo e cercare di vincere ed è quello che faremo". La reazione di Perez è stata oggetto di provvedimenti da parte sua e della società? "Credo che la Società farà la sua parte, certi comportamenti non vanno bene. Questo è stato sottolineato anche ieri nella riunione tecnica che abbiamo fatto. Il ragazzo è il primo dispiaciuto, aveva dentro uno stato d’animo che l’ha portato a sfogarsi in quel modo ma questo non giustifica un comportamento errato. Abbiamo fatto una cattiva prestazione ma anche in alcuni comportamenti non siamo stati esemplari, a Cittadella va fatto l’uno e anche l’altro. Il ragazzo sa che ha sbagliato e se deve pagare pagherà, questo non è un problema".

Ecco i convocati per sfida contro la capolista. 

PORTIERI: Di Gennaro, Pierobon. DIFENSORI: Pellizzer, Coly, Marino, Sosa, Pecorini, Gasparetto, Pugliese, Antonello. CENTROCAMPISTI: Paolucci, La Camera, De Leidi.ATTACCANTI:Di Roberto, Coralli, Minesso, Perez, Donnarumma.