tutto cittadella

Foscarini: “Nocerina squadra sottovalutata, serve attenzione”

La Nocerina è una squadra sottovalutata”. Sono le parole di Mister Foscarini che, intervistato in esclusiva da TuttoNocerina.com, ha commentato l’importante sfida di Sabato mettendo in risalto le motivazioni della Nocerina e quelle del...

Redazione PadovaSport.TV

La Nocerina è una squadra sottovalutata”. Sono le parole di Mister Foscarini che, intervistato in esclusiva da TuttoNocerina.com, ha commentato l’importante sfida di Sabato mettendo in risalto le motivazioni della Nocerina e quelle del Cittadella.

Con quale spirito verrà a Nocera il Cittadella?

“Veniamo a Nocera per cercare di fare il miglior risultato possibile, perchè veniamo da un cattivo risultato contro il Brescia, una sconfitta per noi amara perchè meritavamo anche qualcosa in più per la prestazione in campo. Abbiamo lo spirito giusto per fare risultato ma a Nocera troveremo una situazione particolare da dover fronteggiare con i rossoneri che giocheranno per la vittoria a tuttii costi”.

Dunque il Cittadella verrà a Nocera per cercare di conquistare l’intera posta in palio?

“Noi vogliamo fare risultato, al termine dei novanta minuti andrebbe bene anche il pareggio perchè  l’importante  è cercare il massimo, che può essere anche un solo punto; troviamo una situazione complicata e non sarà facile contro questa squadra, quindi anche il pareggio può essere un buon risultato”.

C’è voglia di riscatto dopo la sconfitta rimediata all’andata?

“Sono una persona che non guarda mai al passato perchè troveremo un Cittadella diverso dall’andata, ma anche una Nocerina diversa. Sono entrambe cresciute, ci sono nuovi giocatori, le  squadre sono meglio assemblate e sono cambiate molte cose. All’andata abbiamo perso meritatamente, la Nocerina era una squadra che temevo, ma sono momenti diversi per entrambi e noi cercheremo di fare punti per la continuità mentre loro per uscire da una brutta situazione”.

Che tipo di partita si aspetta in campo?

“Sarà una difficile gara perchè abbiamo entrambi le motivazioni, ci sarà un ambiente particolare e per la Nocerina è importante e tutto può incidere, ho visto la partita di sabato scorso e, nonostante la sconfitta, la Nocerina ha giocato bene anche con il Torino. Loro hanno qualità, non troveremo una squadra brutta ma una squadra sottovalutata, anche dai media”.

Il Cittadella, nonostante la sconfitta contro il Brescia, sta ottenendo ottimi risultati…

“Stiamo facendo bene, sono soddisfatto e stiamo attraversando un buon momento, l’unica cosa è che dobbiamo trovare continuità perchè cadiamo troppo spesso. Tutto sommato sono contento perchè rispettiamo i nostri obbiettivi, tanti sono giovani e altri non da categoria ma dobbiamo trovare la continuità perché è l’unica cosa che ci manca”.

Il Cittadella ha superato le previsioni raggiungendo il centro della classifica, si può puntare più in alto?

“Siamo contenti della classifica, la società mi aveva chiesto di non soffrire e ora siamo fuori dalla zona retrocessione. L’altro obbiettivo da realizzare è quello di valorizzare i giovani come mi ha chiesto la società”.