Nascono le “Belve Granata”

Nascono le “Belve Granata”

Il CCCG (centro coordinamento club granata) vanta un nuovo membro: nasce il Club “Belve Granata“, a Belvedere di Tezze.

Il nome BELVE è ispirato alla grinta che giocatori esprimono in campo oltre a richiamare il luogo di nascita del club BELVEDERE.

Nonostante la sede del Club sia in territorio vicentino, i giovani fondatori sono grandi sostenitori della squadra altopadovana. “Già da tempo qui a Belvedere di Tezze c’era nell’aria di fare qualcosa per il Cittadella; siamo in provincia di Vicenza, quasi tutti tifano Vicenza, però ci siamo pian piano affezionati alla squadra granata che abbiamo qui vicino a soli 4 km”, racconta il neo-presidente Alberto Zonta.

“Da tifoso vicentino”, riprende “mi sono avvicinato ai granata dall’ultima promozione e da subito mi ha coinvolto. -Cittadella, se lo vedi ti innamori- si dice tra i tifosi. Questa giovane squadra non è stato un fuoco di paglia, ma negli anni si è mostrato una rivelazione del campionato cadetto e con i suoi sorprendenti risultati ha attirato a sè le attenzioni di tutti gli appassionati sportivi”.

Alberto Zonta, giovanissimo, in qualità di architetto è collaboratore tecnico dello stadio Tombolato, per il quale ha contribuito in prima linea ai lavori di adeguamento alla serie B. Impegnato in molti campi sportivi, è anche segretario del Belvedere Calcio.

“Un giorno parlai con il titolare della birreria TNT, Aurelio Zarpellon, a Belvedere (via Nazionale- statale Bassano-Cittadella), e gli domandai se nella gestione precedente il locale fosse stato sede di un fun club del Cittadella. Di questo non aveva ricordi, però mi disse che sarebbe stata una bella cosa. Da quella sera ogni volta che mi vedeva mi chiedeva se stavo lavorando per la nascita del club.”

“Raccolsi quindi alcune opinioni dei miei amici miei compaesani che subito sembrarono un po’ titubanti sulla nascita di un club in paese ma poi appoggiarono l’idea con entusiasmo propositivo. Mi informai quindi in sede per la parte burocratica ed in collaborazione con il CCCG abbiamo steso uno statuto che riporta la data particolare del 29 febbraio 2012”.

Il logo del BELVE GRANATA è una tigre che scavalca una B di BELVE che richiama in maniera stilizzata le mura di Cittadella.

Ecco i soci fondatori: Alberto Zonta presidente, Giampietro Trevisan segretario, Stefano Gottardi, Giampaolo Roman ed Aurelio Zarpellon vice-presidente e titolare della sede del Club, Birreria TNT.

Il Club è ufficialmente nato, ora si attende la grande festa di inaugurazione programmata indicativamente per metà Aprile.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy