tutto cittadella

Cittadella, benedetta pausa. Venturato può recuperare gli infortunati

Dopo i tre impegni ravvicinati adesso arrivano tre settimane di pausa. Il Cittadella, complice la pausa della serie B e il turno di riposo dei granata, tornerà in campo sabato 20 ottobre (con il Brescia, al Tombolato). Venturato ne approfitta per...

Redazione PadovaSport.TV

Dopo i tre impegni ravvicinati adesso arrivano tre settimane di pausa. Il Cittadella, complice la pausa della serie B e il turno di riposo dei granata, tornerà in campo sabato 20 ottobre (con il Brescia, al Tombolato). Venturato ne approfitta per recuperare alcuni giocatori - come sottolinea oggi Il Mattino - Camigliano e Cancellotti su tutti. Il centrale, che aveva iniziato molto bene la stagione, si è procurato uno stiramento al flessore della coscia sinistra poco prima dell’esordio con il Crotone e non ha più messo piede in campo. Il terzino è invece vittima di una distorsione al ginocchio rimediata prima della gara col Cosenza. Sono loro due i primi a poter tornare a disposizione. Per gli altri infortunati, invece, lo staff medico granata fa sapere che bisognerà pazientare ancora un po’. Scaglia prosegue la riabilitazione dall’operazione al crociato e in linea di massima potrà riaggregarsi al gruppo per la fine di ottobre, anche se saranno importanti le indicazioni che emergeranno dalle prossime visite di controllo. Per rivedere Adorni, alle prese con una microfrattura al quinto metatarso del piede sinistro, occorrerà attendere l’inizio di novembre. E sin qui parliamo solo del reparto arretrato, davvero bersagliato dalla sfortuna, perché c’è il rischio di dover rinunciare pure a Ghiringhelli, che oggi si sottoporrà a una visita di controllo per valutare la distorsione alla caviglia che l’ha costretto ad abbandonare il match anzitempo a Lecce. Spostandosi a centrocampo, tornerà a disposizione Bussaglia, sin qui mai impiegato a causa di una pubalgia che pare ormai alle spalle, mentre in attacco si attende il rientro di Bizzotto, come Scaglia reduce da un intervento al crociato e di nuovo in gruppo a novembre.

Intanto, dopo due giorni di riposo il Citta oggi pomeriggio si ritroverà al comunale di Vigardolo per lasciare rifiatare il campo secondario del Tombolato, appena riseminato. Domani bigiornaliero a Cittadella, con palestra al mattino e uso del manto sintetico al pomeriggio, giovedì e venerdì ci si sposterà invece ancora a Vigardolo. Fissata anche un’amichevole, sabato 13 ottobre alle 15 a Caldogno con la Calidonense, squadra di Eccellenza.