Cittadella, con la promozione aumenta il valore della rosa

Cittadella, con la promozione aumenta il valore della rosa

Con la vittoria nel campionato di Lega Pro e la promozione in serie B il Cittadella vedrà rivalutare di parecchio il valore della sua rosa. Il famoso “paracadute” incassato dopo la retrocessione dell’anno scorso (800 mila euro) è stato investito bene dal presidente Gabrielli e dal dg Marchetti, che hanno costruito una squadra vincente, che ha letteralmente dominato il proprio girone a suon di record. Il Cittadella è riuscito quindi a svalutare in minima parte il proprio valore dopo la discesa di categoria: giocatori come Scaglia, Cappelletti, De Leidi, Sgrigna e Coralli hanno perso qualcosa in termini di quotazione, ma la maggior parte ha conservato il proprio valore, mentre calciatori come il portiere Alfonso, Iori, Zaccagni (arrivato in prestito a gennaio dal Verona), Schenetti e soprattutto Litteri hanno fatto salire la propria valutazione di mercato. A gennaio “Transfermarkt” indicava in quasi 6 milioni il valore della rosa del Cittadella, valore che in questi mesi è certamente salito, e anche di molto, con la vittoria del campionato. Il giocatori più quotati? Scaglia e Pascali tra i difensori, Paolucci, Zaccagni, Minesso tra i centrocampisti, Bizzotto e Litteri tra gli attaccanti.
Il Cittadella, in serie B, oltre a vedere valorizzato il proprio parco giocatori, beneficerà dei premi della Lega e anche dei considerevoli proventi derivanti dai diritti televisivi. Tutto un altro mondo rispetto alla Lega Pro.
Per finire al meglio questa stagione intanto la prima squadra si allenerà oggi pomeriggio, mentre domani alle 15.30 è prevista l’amichevole a Rosà, allo stadio di Via dei Fanti. È fermo Bonazzoli per una botta al costato rimediata domenica scorsa a Bolzano, mentre Paolucci si sta allenamento in maniera differenziata per un colpo al ginocchio durante la gara con il SudTirol. (da Il Gazzettino)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy