Cittadella-Monopoli, così in campo i granata per il debutto in Coppa

Cittadella-Monopoli, così in campo i granata per il debutto in Coppa

di Redazione PadovaSport.TV

Si ricomincia sul serio. Il Cittadella riparte dal secondo turno di Coppa Italia, ricevendo il Monopoli che, domenica scorsa, ha eliminato ai rigori il Piacenza. Roberto Venturato scenderà con i suoi uomini subito dopo pranzo, sfruttando sino all’ultimo il ritiro di Lavarone dove, stamattina, sarà svolta una sorta di seduta di rifinitura. «La voglia di iniziare c’è, anche se ovviamente è impossibile essere al massimo della condizione in questo periodo», le parole del tecnico granata, privo di Ghiringhelli, che sconta il turno di squalifica rimediato nella passata stagione con la maglia della Reggiana, e Chiaretti, che ha lavorato a parte negli scorsi giorni, oltre ovviamente ai lungodegenti Scaglia e Bizzotto. «Giocherà la formazione che, oggi, mi sembra più in condizione. Affrontiamo una squadra che nella scorsa stagione si è comportata bene e che è riuscita a eliminare un avversario complicato come il Piacenza. Tra le variabili c’è anche il caldo: far girare la palla sarà importante, ma resta il fatto che il Monopoli è più avanti di noi nella condizione». L’obiettivo è scontato: «Passare il turno e andarci a giocare un’altra gara ufficiale prima dell’inizio del campionato, a Empoli. Le aspettative ci sono, nei tifosi e anche in noi. Se si elevano vuol dir che aumentano anche le responsabilità, e noi vogliamo prendercele». Dalla gara potrebbero uscire anche indicazioni di mercato (a proposito, ieri l’attaccante Ngombo ha firmato per l’Ascoli), ma per Venturato l’argomento è tabù: «Con una partita ufficiale alle porte non trovo sia giusto parlarne». (Da Il Mattino)

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Pezzi, Adorni, Camigliano, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Finotto, Panico. Allenatore: Venturato.
MONOPOLI (3-5-2): Pissardo; Bei, Gatti, De Franco; Rota, Scoppa, Sounas, Zampa, Donnarumma; Berardi, Mangni. Allenatore: Scienza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy