tutto cittadella

Sala Stampa Cittadella-Ternana. Venturato: “Non sono arrivati i tre punti ma abbiamo fatto un’ottima prestazione”

Le voci dalla sala stampa dello stadio Tombolato dopo il pareggio del Cittadella con la Ternana per 1-1. Venturato: “È un momento in cui la squadra fa buone prestazioni, come successo anche settimana scorsa con lo Spezia. Abbiamo preso gol...

Marco Lorenzin

Le voci dalla sala stampa dello stadio Tombolato dopo il pareggio del Cittadella con la Ternana per 1-1.

Venturato: "È un momento in cui la squadra fa buone prestazioni, come successo anche settimana scorsa con lo Spezia. Abbiamo preso gol in una situazione un po' così, forse c'era fallo su Varnier. Meritavano di più, ma dobbiamo essere consci che dobbiamo rimanere sereni, lavorare e continuare a migliorare. Il campionato è ancora molto lungo e dobbiamo continuare a rimanere concentrati. Abbiamo avuto anche oggi diverse situazioni per segnare, le più importanti con Schenetti e Arrighini, ma il portiere è stato bravo. Rimanere sull'1-0 è sempre un rischio. Dispiace non aver portato a casa una partita che meritavamo di vincere, ma prendiamo il punto e guardiamo avanti. Ormai siamo abituati alle squadre che vengono a Cittadella e si chiudono dietro, sta a noi migliorare nel movimento di palla e nell'essere cinici davanti alla porta. Alla fine non sono arrivati i tre punti ma abbiamo fatto un'ottima prestazione. È chiaro che gli avversari ci studiano e andranno ad ostacolare i nostri punti di forza, dobbiamo essere bravi noi a non farci condizionare da questo e per far ciò dobbiamo continuare a lavorare in settimana. Arrighini ha fatto una prestazione importante, l'ho sostituito perché era più stanco di Litteri, però anche oggi ha dimostrato di essere una risorsa importante per questa squadra".

Pochesci (all. Ternana): "Sono soddisfatto della mia squadra nella fase di non possesso, un po' meno per la fase offensiva. Noi cerchiamo sempre di giocare a viso aperto contro tutti, e anche oggi ci abbiamo provato contro una grande squadra come il Cittadella. Nelle ultime partite forse non siamo stati premiati appieno per le prestazioni che abbiamo fatto ma ci sta, siamo una squadra molto giovane e miglioreremo col tempo".

tutte le notizie di