tutto cittadella

Sala stampa Cittadella-Brescia, Venturato: “Mezz’ora nel primo tempo con tanti errori”

Le dichiarazioni dalla sala stampa del Tombolato. Venturato: Abbiamo fatto mezz’ora del primo tempo in cui abbiamo sbagliato molto, abbiamo preso un calcio di rigore e un gol che potevamo evitare. Ci eravamo rimessi in gioco, anche con il...

Stefano Viafora

"Le dichiarazioni dalla sala stampa del Tombolato.

Venturato: Abbiamo fatto mezz'ora del primo tempo in cui abbiamo sbagliato molto, abbiamo preso un calcio di rigore e un gol che potevamo evitare. Ci eravamo rimessi in gioco, anche con il palo di Chiaretti, ma siamo stati ingenui. Ci marcavano a uomo? Avevamo alternative, ma non le abbiamo applicate. Avrei preferito evitare una sconfitta così, dobbiamo renderci conto che in B ogni episodio può essere fatale. Brescia aggressivo come siano noi di solito? Abbiamo avuto paura di salire, non abbiamo fatto quello che siamo in grado di fare. Difesa? Hanno fatto qualche errore, ma ce sono stati anche a livello di squadra. Meno serenità? Siamo primi da un anno e mezzo, non abbiamo paura delle tensioni e delle pressioni.

Brocchi: Ci sono tanti anni di differenza con il Cittadella, conoscevamo i loro punti deboli. Con qualche differenza nei modi di vedere, condivido e rispetto i  metodi di gioco di Venturato. Iori? Gli ho fatto i complimenti alla fine per questo suo inizio di stagione, il gioco del Cittadella passa spesso per i suoi piedi, così Morosini in fase di non possesso ha giocato sempre su di lui. Per noi è chiaro l'obiettivo salvezza, per Morosini può essere l'anno della consacrazione.