Per il Citta esordio in campionato a Bari, Gabrielli: “Avvio difficile ma onoreremo la categoria”

Per il Citta esordio in campionato a Bari, Gabrielli: “Avvio difficile ma onoreremo la categoria”

Il Cittadella inizierà il campionato 2016/17 di serie B sabato 27 agosto in traferta a Bari. Questo l’esito del sorteggio e della presentazione del calendario ieri sera presso il teatro Alessandro Bonci di Cesena, sotto la regia del presidente federale della Lega di serie B Andrea Abodi, presente anche il presidente del Cittadella Andrea Gabrielli. Nella seconda giornata, domenica 4 settembre (la serie A è ferma per Italia-Francia), la squadra granata ospiterà al Tombolato la Ternana.
Seguiranno Pro Vercelli in trasferta, Novara in casa, quindi Avellino e Brescia.
«Un avvio alquanto difficile – commenta a caldo il presidente Andrea Gabrielli – con un bell’impatto a Bari senza il tempo di scaldare i motori. Ce la metteremo tutta per onorare questa categoria, di cui avevamo nostalgia. Ce l’abbiamo fatta a ritornare in un solo anno, il nostro ambiente è sempre quello che già avete conosciuto in precedenza».
Sei i turni infrasettimanali, precisamente il 20 settembre, 25 ottobre, 28 febbraio, 4-17-25 aprile. L’ultima giornata è prevista venerdì 19 maggio 2017.
Anche questo campionato di serie B ha 22 squadre partecipanti in rappresentanza di 12 Regioni, fra cui il Veneto (Cittadella, Verona, Vicenza) e la Campania (Avellino, Benevento e Salernitana) sono quelle più rappresentate. Per i granata la trasferta più lunga è quella di Trapani alla settima giornata. Secondo i bookmaker specializzati nel settore il Verona è nettamente la squadra favorita per il ritorno diretto in serie A.
I presupposti a favore dei gialloblu sono il cambio dell’allenatore con Fabio Pecchia molto motivato in panchina e la conferma del bomber Giampaolo Pazzini, autentica anima pulsante nello spogliatoi e in campo per trascinare i compagni. Sempre per i bookmaker dietro agli scaligeri tra i favoriti per la promozione il Carpi di Castori e proprio il Bari, primo avversario all’esordio in campionato della formazione di Venturato. (da Il Gazzettino)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy