SALA STAMPA Cittadella-Salernitana, Venturato: “Una prestazione molto positiva, dobbiamo essere soddisfatti ma guardare sempre avanti”

SALA STAMPA Cittadella-Salernitana, Venturato: “Una prestazione molto positiva, dobbiamo essere soddisfatti ma guardare sempre avanti”

di Marco Lorenzin

Ecco le parole dei protagonisti dalla Sala Stampa del Tombolato al termine della partita Cittadella-Salernitana.

Venturato: “Oggi abbiamo fatto una partita in cui abbiamo giocato molto bene, creando molte occasioni per segnare. Sono dei segnali molto positivi, dobbiamo essere soddisfatti della prestazione e contenti del risultato, ma dobbiamo anche avere la capacità di guardare oltre. Bisogna recuperare le energie perché martedì siamo di nuovo in campo con una partita difficile contro la Spal. La differenza in un campionato così difficile come la Serie B la fa il portare a casa il risultato anche quando non si gioca bene; oggi abbiamo dato continuità alla prestazione ottima di Palermo ed è una cosa molto positiva. Il risultato è giusto, abbiamo fatto un risultato importante contro una squadra forte come la Salernitana. Ora dobbiamo continuare ad avere la stessa fame anche la prossima partita, una cosa non facile e non scontata nel calcio. Questo gruppo ha tutte le capacità per stare nella parte sinistra della classifica. Purtroppo Strizzolo ha avuto una fitta durante un movimento e ho dovuto sostituirlo. Pezzi ha avuto un indurimento al flessore e ho preferito non rischiarlo visto che abbiamo due partite ravvicinate la prossima settimana”.

Bollini (all. Salernitana): “Oggi per noi era una partita importante e delicata, contro un avversario con un’idea di gioco ben precisa e che arrivava dall’entusiasmo del grande risultato di Palermo. Abbiamo sofferto troppo nei duelli individuali con loro, non abbiamo contrapposto con l’atteggiamento agonistico giusto, soprattutto nei primi venti minuti. Oggi dovevamo dimostrare grande concretezza e attenzione nei dettagli, e non siamo stati bravi in queste piccole cose. Dobbiamo lavorarci di più in settimana, quella di oggi non è la vera Salernitana”.

Varnier: “Molto contento per il gol, sono felice che sia servito per portare un risultato positivo alla squadra. Lo dedico chiaramente alla mia famiglia, sono sempre presenti per me e questo è importante. Penso che abbiamo fatto una prestazione molto buona, soprattutto nella ripresa dove abbiamo creato molto e alla fine trovato il gol della vittoria, secondo me meritata. Dopo la sconfitta col Parma ci siamo allenati bene, concentrandoci soprattutto sul non commettere errori, e penso che i risultati si siano visti in queste due ultime partite”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy