Sala stampa Cittadella-Latina, Foscarini: “Ci serve più motivazione, adesso ben venga il Carpi”

Sala stampa Cittadella-Latina, Foscarini: “Ci serve più motivazione, adesso ben venga il Carpi”

Commenta per primo!

Segui le dichiarazioni dalla sala stampa del Tombolato, al termine di Cittadella-Latina.

Prosegue il silenzio-stampa del Latina

Pellizzer: Siamo calati tantissimo nella ripresa, anche a livello fisico. Un pareggio del genere, per come è maturato e visto il gol sfiorato da loro nel finale, dobbiamo anche tenercelo stretto.

Coralli: Peccato perché eravamo partiti bene, poi invece siamo calati e loro hanno iniziato a giocare palla a terra. Il loro gol era nell’aria, alla fine oggi è un punto guadagnato. Non so se abbia influito il campo pesante. Il 3-5-2? Cambia poco, era importante vincere. Era una buona occasione per fare punti. Siamo quattro partite che non perdiamo, ma la vittoria manca da tanto. Spiace perché di solito veniamo fuori nel secondo tempo. È un campionato strano, ora andiamo a Carpi per fare risultato. Prima o poi la vittoria arriverà. 

Foscarini: Ho visto la squadra rammaricata in spogliatoio. Non riusciamo a capire il secondo tempo… Non meritavamo neppure il punto da quello che si è visto nella ripresa. Non siamo riusciti a ripeterci tra primo e secondo tempo. Dovevamo essere bravi e cinici a chiudere la partita.  Dopo 5 minuti dal vantaggio abbiamo abbassato il baricentro, l’atteggiamento è inspiegabile. Il 3-5-2? Avevamo difficoltà sui laterali e molti difensori disponibili, quindi ho scelto tre centrali con Barreca e Cappelletti avanzati sulla mediana. Il modulo non era pensato per l’avversario, ma una nostra precisa esigenza. Ben venga il Carpi adesso, magari ci servono motivazioni maggiori. Non è un calo fisico, ma un atteggiamento mentale. Una volta passati in vantaggio, serviva maggiore personalità. Sgrigna? Sa come fare di più, in certi momento sa prendere in mano la squadra. Deve continuare a farlo, come tutti.

Una notizia su Lora: confermato l’intervento chirurgico, il giocatore sarà operato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy