tutto cittadella

Spezia-Cittadella, Foscarini: “Avrei preferito una partenza più soft. Modulo? Partiamo con il 4-4-2”

Così Foscarini alla vigilia del debutto a La Spezia: “Avrei preferito una partenza più soft, visto che giochiamo contro una squadra accreditata da tutti come pretendente alla promozione. Ma di squadre leggere in B ce ne sono...

Redazione PadovaSport.TV

Così Foscarini alla vigilia del debutto a La Spezia: "Avrei preferito una partenza più soft, visto che giochiamo contro una squadra accreditata da tutti come pretendente alla promozione. Ma di squadre leggere in B ce ne sono poche. E' molto utile giocare in certe piazze e contro certi giocatori, esperienze che non danno sul piano del risultato ma danno molto sul piano caratteriale e sulla gestione delle emozioni. Confronti che sono certamente redditizi sia per lo staff che per i giocatori. Il modulo? Abbiamo lavorato finora soprattutto con il 4-4-2, ma in settimana abbiamo studiato varianti ed interpreti. Sto cercando di capire i giocatori più adatti e più pronti".

Sono 19 i convocati da mister Claudio Foscarini per la prima gara di campionato contro lo Spezia.Squalificato il solo Paolucci dopo il rosso nell'ultima gara della scorsa stagione contro l'Ascoli.

La lista dei convocati:

Portieri: Di Gennaro, Pierobon.

Difensori: Pellizzer, Gasparetto, Biraghi, Coly, Sosa, Pecorini, De Leidi, Marino.

Centrocampisti: La Camera, Lora, Busellato, Alborno, Di Roberto.

Attaccanti: Minesso, Dumitru, Perez, Montini.