Venturato recupera Scaglia per Teramo, oggi test col Mestre

Venturato recupera Scaglia per Teramo, oggi test col Mestre

Teramo è vicina, e il Cittadella ci arriva con le polveri pronte a far fuoco. La formazione granata, dopo la sbornia di gol rifilata domenica ai baby del Potenza e i due giorni di riposo, ieri è tornata ad allenarsi al Tombolato in vista del secondo turno di Tim Cup che la vedrà, domenica alle 19, sfidare il Teramo neopromosso in B. Un test decisamente più impegnativo rispetto a quello di quattro giorni fa, al quale il Citta arriva con una buona notizia: Filippo Scaglia è infatti recuperato al cento per cento.

«Sarà una partita completamente diversa», ammette il tecnico Bobo Venturato alla ripresa degli allenamenti, «Abbiamo approfittato del riposo per verificare un po’ tutti come stanno: Scaglia è a posto, invece Schenetti è un po’ indietro nel recupero. Oggi avremo un test che ci permetterà di mettere ulteriore benzina nelle gambe in vista di domenica». Alle 17 di questo pomeriggio, infatti, al Tombolato si presenterà il Mestre, formazione appena sbarcata in Serie D dopo lo scambio di titoli con l’Union Pro di Mogliano Veneto, per un’altra amichevole. «Sarà già una prova impegnativa per noi», spiega Venturato, «Una squadra decisamente più probante. Del resto, il salto di qualità nell’avversario tra le due domeniche sarà notevole: dai giovani del Potenza al Teramo, una squadra forte e che l’anno scorso ha vinto il campionato, quindi dobbiamo arrivarci lavorando bene dal punto di vista fisico, tecnico e tattico».

Dietro le quinte, Marchetti lavora anche sul mercato dove, nelle ultime ore, s’è complicato un affare che sembrava in dirittura d’arrivo. Su Simone Rosso, talentuoso centrocampista della Primavera del Torino, dopo il ripescaggio in Serie B ottenuto due giorni fa è piombato prepotentemente il Brescia: l’accordo già impostato tra il Citta e il Toro a questo punto rischia di saltare. Marchetti, però, ha già in mano diverse alternative. (fra. co.)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy