I tifosi ci scrivono, alcune considerazioni sul mercato del Padova

I tifosi ci scrivono, alcune considerazioni sul mercato del Padova

Riportiamo alcune mail che ci sono arrivate in redazione sul mercato del Padova.

Franco scrive: “Ciao Stefano, Vorrei sapere la tua opinione su queste mosse di Foschi, in particolare sulla mancata riconferma di Succi e su questa frenesia di trovare un sostituto a Cano, il quale, secondo me, e’ sempre stato uno dei migliori in campo. Succi deve passare ancora qualche mese in infermeria ma quando ha giocato e’ stato fenomenale (al contrario di Ardemagni). Io un pensiero a riscattarlo lo avrei fatto comunque.  Leggo poi che il Livorno ha preso in prestito Dell’Agnello dalla primavera dell’Inter. In quella squadra ci sono molti elementi validissimi (Alibec su tutti): qualche possibilita’ che il Padova possa “pescare” tra quei talenti o abbiamo contatti solo col Genoa? Grazie dell’attenzione”.

Matteo scrive: “Gentile redazione, perchè si continua a parlare di Ricchiuti come trequartista quando è noto che può ricoprire anche il ruolo di interno di centrocampo o eventualmente attaccante esterno nel tridente di Dal Canto? Io lo prenderei di corsa uno così…..”

Rispondo intanto a Franco: La volontà di Foschi mi sembra di capire sia quella di provare a riprendere Succi a un prezzo inferiore, in un secondo momento. Sono già stati spesi circa 800.000 euro per Legati, altrettanti ne verranno investiti per Osuji. E’ chiaro che la dirigenza ci penserà bene prima di sborsare altri 500.000 euro per un (grande) attaccante che però rischia di diventare una vera incognita per la prossima stagione. L’Inter ha una grande primavera e Alibec è un attaccante molto promettente ma non è mai stato trattato da Foschi, che per adesso si sta concentrando sui giovani di Genoa, Milan e Fiorentina. Cano? La mia personale opinione (sottolineo personale) è che Foschi non si fidi completamente di Cano e che stia cercando di rimpiazzarlo. Ma quasi sicuramente partirà anche Agliardi, dunque avremo due nomi nuovi in porta. Rispondo a Matteo: Ricchiuti? E’ un centrocampista di altissimo livello ma ha una certa età e non credo che Foschi sia disposto a pagarlo 500.000 euro, più l’ingaggio (che è piuttosto alto). Comunque hai perfettamente ragione, non fa solo il trequartista: può benissimo giocare nel centrocampo a tre o, eventualmente, esterno nel tridente. (Ste.Via.)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy