Jidayi: “Due anni fa, con Tesser, il mio primo gol a Padova contro il Novara”

Jidayi: “Due anni fa, con Tesser, il mio primo gol a Padova contro il Novara”

Commenta per primo!

Amichevole in famiglia oggi per i biancoscudati che si sono imposti 5-0 sulla Primavera sul sintetco di Montegalda (VI).

Prima dell’inizio della partita, a cui hanno assistito Foschi (che non ha voluto rilasciare dichiarazioni) e la Carron, ha parlato con la stampa William Jidayi, rievocando un aneddoto curioso:

“Due anni fa (25 gennaio 2009, ndr) realizzai il mio primo gol in maglia biancoscudata; ironia della sorte, in panchina sedeva Tesser e l’avversario era il Novara! Sono sempre felicissimo di essere a Padova, si sta benissimo e la piazza è meravigliosa anche se esigente. Qui si respira il calcio vero.”

Poi Willy pensa alla sfida di sabato: “Loro in casa non hanno mai perso, noi in trasferta non abbiamo mai vinto…è il caso di interrompere questo trend!”

L’allenamento sul sintetico di Montegalda, anzichè che su quelli padovani del Brentelle o del Vermigli, è stato deciso per le caratteristiche del campo, più simili a quelle del Piola. Sarà più difficile giocare su un terreno artificiale?

“Per loro è sicuramente un vantaggio perchè sono abiutati, ma è pur vero che i campi sintetici favoriscono le squadre tecniche e questo possiamo sfruttarlo a nostro favore.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy