tutto padova

L’avversario del Padova: Livorno

L’avversario del Padova è il Livorno di mister Nicola. Parte con i favori del pronostico il Livorno, che fino a qui ha disputato 29 partite contro il Padova, vincendone 12. Il Livorno è secondo in classifica a sole 4 lunghezze dal...

Redazione PadovaSport.TV

L'avversario del Padova è il Livorno di mister Nicola. Parte con i favori del pronostico il Livorno, che fino a qui ha disputato 29 partite contro il Padova, vincendone 12. Il Livorno è secondo in classifica a sole 4 lunghezze dal Sassuolo, quindi non può permettersi passi falsi. Ha un ruolino di marcia da grande squadra e sta dimostrando sul campo di meritare la classifica che ha. Gli interpreti principali del successo dei labronici sono Dionisi Siligardi e Paulinho. Spaventa il dato relativo ai gol fatti: 45. Un attacco davvero prolifico, Paulinho è andato a segno 9 volte mentre Siligardi 13 volte. Molto probabilmente Siligardi non sarà della partita, deve fare i conti con un problema al tendine. La coppia d'attacco Dionisi-Paulinho è rapida e tecnica oltre che fisica, entrambi si spostano tanto per spezzare le difese avversarie. Particolare attenzione bisognerà prestare nel non concedere punizioni dalla media distanza perché Emerson ci ha abituati a prodezze balistiche. Il Livorno ha uno stile di gioco avvolgente e pian piano conquista metri affidandosi alla fantasia degli attaccanti per trovare la via del gol.

Ecco dunque la probabile formazione: Livorno (4-3-1-2)Fiorillo; Ceccherini, Bernardini, Emerson, Lambrughi; Schiattarella, Duncan, Gentsoglou; Belingheri; Paulinho, Dionisi.

DIFFICOLTÀ DELL'AVVERSARIO SECONDO PADOVASPORT:5*****/5*****Un avversario tutt'altro che facile da battere ma siamo sicuri che i nostri ragazzi combatteranno fino alla fine per battere il Livorno e continuare la corsa ai play-off. Forza biancoscudati!