tutto padova

L’estate della serie B, ecco tutti i ritiri. Amichevoli di lusso: Brescia-Bayern e Padova-Sydney

Seppur con due squadre ancora avvolte in mille punti interrogativi, anche la stagione 2013-2014 della Serie B muove i primi passi. La seconda settimana di luglio, infatti, sarà quella che vedrà l’inizio dei primi ritiri precampionato: saranno...

Redazione PadovaSport.TV

Seppur con due squadre ancora avvolte in mille punti interrogativi, anche la stagione 2013-2014 della Serie B muove i primi passi. La seconda settimana di luglio, infatti, sarà quella che vedrà l’inizio dei primi ritiri precampionato: saranno sei le squadre a radunarsi entro sabato 13, che si uniranno al Brescia, al lavoro addirittura dallo scorso 3 luglio per preparare al meglio l’amichevole extra-lusso contro il Bayern dell’”amico” Guardiola. Tra le prime a ritrovarsi il Padova (che i primi di agosto affronterà il Sydney di Del Piero), fresco di novità societarie, e due retrocesse con voglia di riscatto come Palermo e Pescara. Nonostante siano trascorsi appena 35 giorni dalla finale di ritorno dei playoff, quindi, le vacanze sono già finite, e paradossalmente tra le prime a riunirsi ci sarà proprio l’Empoli, in ritiro in casa a partire da giovedì 11 luglio.

Ma il poco invidiabile record di aver goduto delle vacanze più brevi nel panorama professionistico italiano non spetterà all’Empoli, bensì al Latina: la matricola pontina, infatti, sbarcata in Serie B solo il 16 giugno dopo il playoff vinto contro il Pisa, si radunerà già giovedì 11 luglio, appena venticinque giorni dopo la grande festa. Nessuna comunicazione ufficiale invece per Bari e Siena: ma se la macchina organizzativa dei pugliesi si sta mettendo in moto, seppur a fatica, in Toscana la data del ritiro è solo abbozzata, e fissata per il 13 luglio, ma l’attesa è tutta per la corsa all’iscrizione della società del patron Mezzaroma. Tante le società che hanno scelto di non allontanarsi troppo da casa, dalla Reggina al Cesena, fino a Crotone, Modena e Lanciano, ma c’è pure chi viaggerà per tutto lo Stivale: il Trapani, infatti, lavorerà addirittura a Tarvisio. Le ultime a radunarsi saranno Cittadella e Juve Stabia, che torneranno al lavoro solo il 21 luglio.