LE PAGELLE: ottimo Cutolo, ma non è bastato!

LE PAGELLE: ottimo Cutolo, ma non è bastato!

Allenatore di calcio, opinionista sportivo, consulente calcistico

Commenta per primo!

Anania 6,5: quasi inoperoso per tutta la partita, nulla può su Succi che al 47’ lo infila da pochi metri, poi un’ottima parata nel secondo tempo, ma niente più.

Cionek 6,5: molto lavoro sul rientro dell’ala esterna del Cesena prima su D’Alessandro, poi su Defrel, si difende comunque egregiamente chiudendo con efficacia

Piccioni 6,5: solita regia difensiva, un po’ sottotono sulla corsa forse per un po’ di stanchezza ma molto bravo di testa.

Trevisan 6,5: stesso discorso di Cionek, ancor di più quando D’Alessandro viene spostato a destra, ma anche lui se la cava con temperamento, sostituito per affaticamento nel finale.

(Rispoli dall’84’) s.v.: troppo poco per una valutazione

Legati 6:  è un lottatore e su quella fascia non molla un pallone…sapesse far meglio la parte offensiva!

Renzetti 6: bravo all’inizio, si propone e i suoi cross sul secondo palo spesso non sono seguiti, peccato per un errore di ‘fuori tempo’ sull’azione che procura al Cesena il pareggio, cala nel secondo tempo.

Viviani 6,5: cerca di dare qualità alla manovra patavina ma si avvicina poco all’area avversaria nel primo tempo e dovrebbe osare di più. Molta più regia nel secondo tempo, ma non basta.

Ze Eduardo 6,5: un ‘motore’ a centrocampo, lavora e porta su molti palloni. Nel secondo tempo tenta di avvicinare il suo raggio d’azione alla porta avversaria arrivando anche alla conclusione.

Cutolo 7: Migliore in campo. E’ in giornata si e si vede, gli manca poco per arrivare al gol, ma è una spina nel fianco degli avversari. Nel secondo tempo forse arretra un po’ troppo per trovare spazio e si allontana così dalla porta, ma trova però tiri da fuori molto belli.

Farias 6,5: in coppia con Cutolo affonda nel cuore difesa cesenate ogni qualvolta se ne presenti l’occasione, a tratti e imprendibile, sbaglia due conclusioni che potrebbero chiudere la partita già nel primo tempo che sommata a quella sbagliata col Bari finiscono per ‘pesare’.

Granoche 6: Sfrutta al meglio un fuorigioco sbagliato del Cesena e infila la porta avversaria complice una deviazione, poi come sempre a fare da specchietto per la difesa avversaria e per favorire il gioco di Cutolo e Farias, ma con poca qualità.

(Raimondi dal 79’) 6: uno spunto in velocità su ripartenza di corner contro il Padova che potrebbe produrre di più se Farias finalizzasse meglio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy