tutto padova

Fabiano: “Farò del mio meglio per meritarmi di giocare anche più avanti”

Rientra l’allarme per Andrea Sbraga. Ieri per la prima volta in settimana il difensore si è allenato regolarmente insieme ai compagni, e tutto lascia pensare che la botta al piede rimediata nel derby con il Cittadella non gli impedirà di...

Tommaso Rocca

Rientra l'allarme per Andrea Sbraga. Ieri per la prima volta in settimana il difensore si è allenato regolarmente insieme ai compagni, e tutto lascia pensare che la botta al piede rimediata nel derby con il Cittadella non gli impedirà di essere regolarmente al suo posto domani nella sfida con il Renate all'Euganeo. Tanto più che nel corso delle esercitazioni tattiche Sbraga è stato schierato nell'undici titolare facendo coppia al centro del pacchetto arretrato con Fabiano che rimpiazzerà Diniz, costretto ai box per squalifica.

Quanto a Fabiano, il suo è un ritorno nello scacchiere base dopo essere sempre andato in panchina nelle ultime cinque partite proprio per fare spazio al collega ex Carrarese. "Mi sto allenando al meglio e adesso mi si presenta questa opportunità di tornare a giocare, nella quale cercherò di dare il massimo come sempre. Quando si rimane fuori, nessuno è contento, però siamo un gruppo di bravi ragazzi e si rispettano le scelte dell'allenatore. Con il Renate farò del mio meglio per meritarmi di giocare anche nelle prossime partite".

A Lumezzane dopo aver segnato Neto Pereira è venuto a festeggiare proprio da lei in panchina. "In quel momento non dico che ero giù di morale, ma ero un pò dispiaciuto per la situazione. È venuto a consolarmi e mi ha fatto molto piacere». Anche se il tecnico ha fatto ultimamente scelte diverse, si sente comunque un giocatore importante per il Padova. «Mi sento di dare ancora di più a questa squadra. Domani cercherò prima di tutto di non fare prendere gol, ma mi piacerebbe anche segnare dopo i sigilli già realizzati all'andata con Lumezzane e Feralpi Salò. Speriamo che sia il momento giusto".

Passando al Renate, è una compagine che ha ingranato una marcia diversa da quando ha cambiato conduzione tecnica, con cinque vittorie (tre in trasferta) in otto partite. "Vero, è una compagine completamente diversa da quella che abbiamo incontrato all'andata. Anche con le squadre più forti si è comportata bene, quindi ci aspetta una partita difficile nella quale dovremo prestare grande attenzione. Solo dando tutto possiamo riuscire a centrare un risultato positivo". Tra l'altro, dopo la prima sconfitta della gestione Pillon maturata con il Cittadella, avrete grande voglia di riprendere il vostro cammino. "Senza dubbio. Lo stop nel derby è solo un episodio, ora guardiamo avanti e cerchiamo di tornare al successo".

Nelle partite in cui ha giocato il suo partner è stato sempre Diniz, domani invece avrà al suo fianco Sbraga. "Non ci sono problemi, ci capiamo bene in campo. Lui e gli altri ragazzi che sono arrivati a gennaio si sono integrati subito al meglio nel gruppo, e si può dire che oggi il Padova è più forte di prima". Il suo contratto scadrà a fine giugno. C'è stato un primo approccio con la società per parlare dell'eventuale rinnovo? "Al momento non ho sentito ancora nessuno. Devo dimostrare sul campo di meritarmi il rinnovo, fermo restando che la mia volontà è rimanere al Padova dato che mi trovo molto bene in questa squadra e in questa città". (dal Gazzettino)