Bassano-Padova, Minesso: “Biancoscudati tra i più forti nel girone. Mio exploit? Ho già fatto record di gol in stagione”

Bassano-Padova, Minesso: “Biancoscudati tra i più forti nel girone. Mio exploit? Ho già fatto record di gol in stagione”

A Bassano è tornato il Mattia Minesso apprezzato in serie B a Cittadella, che aveva perso un po’ di smalto forse l’anno scorso nella corazzata di Venturato, penalizzato da modulo e concorrenza. Oggi segna e fa segnare, tanto che mister D’Angelo ha voluto confezionargli una posizione su misura nel suo modulo: “In effetti eravamo partita con il 4-4-2 – spiega Minesso, intervenuto ieri sera a PadovaNelCuore– poi ci sono stati accorgimenti tattici che ci hanno portato al 4-2-3-1 e io gioco dietro la punta, praticamente da trequartista. L’anno scorso da mezz’ala a Cittadella non ero impiegato nel mio ruolo naturale e ho fatto un po’ fatica, pur facendomi trovare sempre pronto quando chiamato in causa. Il Padova? Lo consideriamo sulla carta tra le squadre più preparate, insieme a Parma, Venezia, Reggiana. Il Venezia affrontato sabato scorso? Devo dire che effettivamente è stata tra le più forti che abbiamo incontrato, ci ha messo in difficoltà anche se la partita a un certo punto poteva finire bene anche per noi. La mia scelta di quest’estate? Sono voluto venire qui in giallorosso anche perchè è una società organizzata e pronta eventualmente per il salto”. E la scelta è stata premiata: “Con sei reti ho già siglato il mio personale record di gol in stagione, ero arrivato a 4 gol con il SudTirol”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy