tutto padova

Brescia-Padova, un classe 2000 delle Rondinelle può essere convocato da Mancini

Il Brescia è una squadra costruita per la parte alta della classifica, ieri in conferenza stampa mister Bisoli lo ha detto chiaramente, sottolineando soprattutto la forza in attacco delle Rondinelle con Donnarumma e Torregrossa che si completano...

Redazione PadovaSport.TV

Il Brescia è una squadra costruita per la parte alta della classifica, ieri in conferenza stampa mister Bisoli lo ha detto chiaramente, sottolineando soprattutto la forza in attacco delle Rondinelle con Donnarumma e Torregrossa che si completano alla perfezione. Ma il club lombardo, domenica avversario del Padova, ha anche giovani molto interessanti. Talmente tanto che, secondo Il Corriere di Brescia, uno di questi potrebbe addirittura, a breve, esordire in nazionale maggiore. Sarebbe il più giovane di sempre, essendo un classe 2000. Il ct azzurro Roberto Mancini starebbe pensando di testare le nuove generazioni con convocazioni a sorpresa, un po' come successo a Nicolò Zaniolo della Roma. Parliamo di Sandro Tonali, diciottenne, che rientra nella lista di quei giovani a cui l’ allenatore vuole regalare una chance in nazionale maggiore.

Intanto per Tonali è però arrivata ieri la chiamata di Federico Guidi in Under 19, l’unica selezione giovanile che sarà impegnata in partite ufficiali durante la pausa. L’Italia punta alla qualificazione per l’Europeo di categoria e, d’accordo con Di Biagio che aveva convocato il centrocampista del Brescia a settembre, è stato inserito Sandro nella lista dei giocatori che tra il 10 e il 16 ottobre affronteranno Estonia, Finlandia e Danimarca. Niente Under 21, quindi. Ma anche Mancini rinvierà? Non è detto e non sarebbe certo il primo caso in cui il ct della nazionale maggiore chiama un giocatore già convocato in una selezione giovanile. Tra i giovani sotto la lente del «Mancio», Tonali è senza dubbio quello che ha totalizzato più presenze e minuti in un campionato professionistico. Dal Brescia e dalla Nazionale filtra una convinzione: se non oggi, una convocazione arriverà forse anche entro la fine dell’anno.