tutto padova

Fabiano: “Non ho mai smesso di credere ai play-off. Abbiamo fatto un gran girone di ritorno ed è giusto che siamo lì a giocarcela”

Quella arrivata lunedì sera contro l’Albinoleffe, iniziatrice della rimonta biancoscudata, è la terza rete stagionale per Fabiano, un bottino niente male considerando che di mestiere il brasiliano fa il difesnore centrale. Intervistato dal...

Tommaso Rocca

Quella arrivata lunedì sera contro l’Albinoleffe, iniziatrice della rimonta biancoscudata, è la terza rete stagionale per Fabiano, un bottino niente male considerando che di mestiere il brasiliano fa il difesnore centrale. Intervistato dal Gazzettino l’ex difensore di Lecce e Monza ha dichiarato: “Grazie a Dio sono riuscito a segnare tre reti, tutte carine. Lunedì sono stato proprio io a chiamare la palla indietro, rivolgendomi in portoghese a Neto. L'ho colpita di collo pieno e poi sono attimi, ma dall'impatto capivo che poteva andare bene” Difensore sì, ma sempre con il vizio del gol, grazie anche alle sue ottime qualità tecniche per un giocatore abituato a salvarli i gol: ”In quest'ultimo periodo il gol un po’ mi mancava perché era passato del tempo, spesso ci ero andato vicino, ma non riuscivo più a buttarla dentro.”

I tre punti con l'Albinoleffe, intanto, permettono al Padova di continuare a sperare nei play-off e il brasiliano esprime tutta la sua fiducia: “Io non ho mai smesso di crederci, sono per carattere sempre fiducioso, anche quando le cose vanno male. Nel girone di ritorno abbiamo conquistato tanti punti per cui è giusto trovarci in quella posizione e lottare. Sappiamo tutti che è difficile, ma è giusto giocarsela e alla fine faremo i conti. In questo momento della stagione quello che conta maggiormente è la testa e dunque non bisogna mollare mai”. Il Padova non può permettersi passi falsi e nemmeno cali di concentrazione come quelli visti a tratti nelle ultime gare nelle quali ha sempre subito gol: “Non capisco il motivo, forse un calo di tensione o un momento così, ma è vero che si è preso qualche gol di troppo e per questo l'allenatore non è contento. In settimana ci lavoreremo. Se sei sempre costretto a vincere, non è facile, ma siamo un bel gruppo e Pillon ci tiene belli svegli”. In chiusura una battuta sul futuro, il contratto di Fabiano scadrà a giugno ma le premesse perché il rapporto continui sembrano esserci tutte: “Ho sempre espresso il desiderio di restare e spero di tutto cuore in una conferma; sono affezionato alla piazza e alla società e la mia famiglia qui si trova bene”.

tutte le notizie di