Il 2016 sorride ad Altinier, è lui il bomber più prolifico: “Contro Pavia, Parma e Venezia le vittorie più belle dell’anno”

Il 2016 sorride ad Altinier, è lui il bomber più prolifico: “Contro Pavia, Parma e Venezia le vittorie più belle dell’anno”

Commenta per primo!

Chi è il giocatore che ha segnato di più nel 2016 che si sta concludendo? La risposta è quasi scontata, Cristian Altinier. «Negli ultimi dodici mesi – ha detto l’attaccante, intervistato da Il Mattino – il Padova è cresciuto molto. Da gennaio in poi c’è stata una vera e propria escalation, abbiamo fatto tanti punti e questo ha coinvolto di più i tifosi. La società ha lavorato tanto, e anche se in estate si è cambiato molto e all’inizio di questa stagione c’è stato un po’ di comprensibile rodaggio, il bilancio rimane positivo. Se vogliamo provare ad andare su, credo che dovremo per forza puntare a superare quota 70. E considerato che siamo già nel girone di ritorno, per riuscirci entro fine campionato dovremo migliorare ancora tanto». L’attaccante mantovano punta ancora al trono dei bomber: “Chiudo l’anno con 19 reti. di cui 7 nei primi mesi di questo campionato, mentre nello stesso periodo della passata stagione erano state 5. Ho avuto qualche difficoltà all’inizio per colpa di un piccolo infortunio, sono contento di aver dato una mano alla squadra, ma a me non bastano mai, vorrei farne sempre di più. Ho ancora una partita per ritoccare la statistica, e visto che nelle ultime due gare mi è girata un po’ male, spero che a Bergamo un golmifaccia chiudere l’anno in bellezza. Anche se prima viene il risultato della squadra». I momenti più belli del 2016? “Di sicuro – spiega Altinier – quella all’Euganeo col Pavia: una vittoria per 3-0 che ci ha dato un grande slancio e che fu una delle nostre migliori prestazioni. Ma le due recenti partite consecutive con Parma e Venezia rimarranno ancora di più: una settimana entusiasmante, che per noi ha significato tanto».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy