tutto padova

Il Padova del futuro: mancano i rinnovi di Madonna, Russo, Pinzi e Trevisan. Poi…

Il Padova sta già costruendo la squadra del futuro. C’è il piano A che significa promozione e il piano B (che nessuno vorrebbe fosse messo in atto) che riguarda una sciagurata permanenza nell’inferno della Lega Pro. Zamuner, dopo...

Redazione PadovaSport.TV

Il Padova sta già costruendo la squadra del futuro. C'è il piano A che significa promozione e il piano B (che nessuno vorrebbe fosse messo in atto) che riguarda una sciagurata permanenza nell'inferno della Lega Pro.

Zamuner, dopo colloqui, incontri e trattative, ha sistemato i rinnovi di contratto. Dopo Mazzocco, Mandorlini e Bindi è arrivato ieri il turno di Daniel Cappelletti che ha prolungato di una stagione con scadenza a giugno 2019. Ora mancano all'appello i difensori Russo e Trevisan e i centrocampisti Madonna, Pinzi e Serena. Su Trevisan e Pinzi, che sono più avanti con l'età, verranno fatte altre valutazioni in corso di campionato, mentre Russo e Madonna, come già anticipato da Zamuner, prolungheranno a breve il proprio contratto di un altro anno. L'ossatura della squadra è dunque praticamente fatta per l'anno prossimo. In caso di B sono ovviamente previsti ulteriori rinforzi in tutti i reparti, ma non verrà smantellato il gruppo che sta dominando questo campionato. Per quanto riguarda gli attuali giocatori in prestito, ci sono buone speranze di trattenere Gliozzi, Ravanelli e Cisco del Sassuolo mentre ci sarà da sudare per rinnovare il prestito di Capello, come vi abbiamo riferito anche ieri.  Lanini e Fabris invece sono ancora da scoprire: entrambi comunque, in caso di buon rendimento, possono senza problemi essere riconfermati. Su Merelli e Zambataro, infine, deciderà l'Atalanta: probabile un prestito in squadre che possano garantire maggior minutaggio dopo l'esperienza padovana.