tutto padova

Vigilia Padova-Lumezzane, Brevi: “Sarà partita vera. Dispiace per De Cenco, ma niente alibi”

Padova-Lumezzane, la vigilia. Prevista per le ore 14.30 la conferenza stampa di mister Oscar Brevi, che presenterà i temi della gara dalla sala stampa dello Stadio Euganeo. Queste le sue dichiarazioni: “Il ritiro non era dovuto...

Redazione PadovaSport.TV

Padova-Lumezzane, la vigilia. Prevista per le ore 14.30 la conferenza stampa di mister Oscar Brevi, che presenterà i temi della gara dalla sala stampa dello Stadio Euganeo.

Queste le sue dichiarazioni: "Il ritiro non era dovuto all'esigenza di una scossa. Quello che però non mi è piaciuto è l'atteggiamento del primo tempo di Bolzano. Infatti è sulla concentrazione che abbiamo principalmente lavorato in settimana, curando anche l'aspetto dell'alimentazione. C'era bisogno di isolarsi e di recuperare energie mentali in vista delle prossime partite. De Cenco? Dispiace soprattutto per il ragazzo, anche perché si tratta di un infortunio abbastanza serio. È una perdita per la squadra, ma purtroppo quest'anno siamo abituati a gestire emergenze offensive. Questo però non deve costituire alcun tipo di alibi: chi lo sostituirà saprà dare il massimo. La gara di domani? Sarà una partita vera nella quale entrambe le squadre vorranno vincere. Allo stesso tempo, però, noi non possiamo prenderci rischi troppo alti. Per questo i diffidati non mi sembra il caso di rischiarli, così come gli elementi che hanno maggior bisogno di rifiatare. Il modulo? 3-5-2 o 4-4-2 cambia poco: dobbiamo cercare di mettere nella migliore situazione possibile i giocatori che abbiamo a disposizione. La formazione non voglio dirvela, ma stiamo facendo qualche valutazione anche in merito al reparto offensivo. Poi forse anche il Lumezzane ragionerà sulle situazioni dei propri diffidati. I playoff? Non è ancora il momento di dire chi vorrei affrontare. Pensiamo partita per partita. In questo caso, dunque, la nostra testa è focalizzata unicamente sulla gara di domani. Anche perché, come visto in settimana, nel calcio le situazioni cambiano rapidamente, magari nel corso di un solo allenamento".