tutto padova

Vigilia Padova-Sudtirol, Brevi: “Gara importante contro una squadra brava a difendersi e ripartire. Out De Risio”

Vigilia di Padova-Sudtirol: obiettivo riscatto per i biancoscudati dopo la sconfitta patita la scorsa settimana per mano del Pordenone e il pareggio di mercoledì sul campo dell’Ancona. Dei temi della sfida e delle possibili scelte di...

Redazione PadovaSport.TV

Vigilia di Padova-Sudtirol: obiettivo riscatto per i biancoscudati dopo la sconfitta patita la scorsa settimana per mano del Pordenone e il pareggio di mercoledì sul campo dell'Ancona. Dei temi della sfida e delle possibili scelte di formazione parlerà tra pochi minuti mister Brevi, nella consueta conferenza stampa della Guizza.

Queste le sue dichiarazioni: "Quello di domani sarà un appuntamento importante perché veniamo da due partite a secco di vittoria: un pareggio e una sconfitta, anche se il pareggio di Ancona lo considero una mezza sconfitta. Vogliamo sfruttare il fattore interno senza riproporre i cali di concentrazione collettivi visti mercoledì. Il Sudtirol è una squadra organizzata e ben costruita, che per ora non ha raccolto quanto aveva inizialmente previsto. Mi aspetto una gara difficile contro una formazione brava a difendersi e a ripartire grazie ad alcune buone individualità. Se ne verrà fuori una partita bloccata dovremo essere abili nella circolazione: la palla dovrà viaggiare il più velocemente possibile. Ci vorrà pazienza e bravura nello sfruttare le occasioni che creeremo, sperando che il campo si presenti in migliori condizioni rispetto alla scorsa settimana e che non ci siano problemi con la nebbia. La formazione? De Risio non è convocabile, mentre Alfageme è da valutare, quindi siamo necessariamente costretti a cambiare qualcosa. Per fortuna c'è Neto che ha fatto bene sia a Venezia che ad Ancona. È un giocatore su cui puntiamo. Mandorlini di fronte alla difesa? Ad Ancona è subentrato a gara in corso, quindi è più fresco degli altri. Di conseguenza è facile che venga riproposto dall'inizio in quella posizione. Riguardo alla difesa, le ultime scelte le farò domani. Anche perché non posso mica già dirvi tutta la formazione!"