tutto padova

Maltempo batte Euganeo per la prima volta. Si recupera oggi alle 17.30

Per la prima volta nella storia dello stadio Euganeo vince il maltempo. Padova-Pescara, posticipo della sesta giornata di Serie B, è stata rinviata a causa dei violenti acquazzoni che si sono abbattuti in città dal primo pomeriggio di ieri in...

Redazione PadovaSport.TV

Per la prima volta nella storia dello stadio Euganeo vince il maltempo. Padova-Pescara, posticipo della sesta giornata di Serie B, è stata rinviata a causa dei violenti acquazzoni che si sono abbattuti in città dal primo pomeriggio di ieri in poi. La partita si recupererà immediatamente, visto che le squadre si sono accordate (dopo un piccolo tira e molla che ha coinvolto anche la Lega e gli organi di sicurezza) per giocare oggi alle 17.30. Un orario che penalizza un po’ i tifosi, accorsi anche ieri in più di 6.500, ma che non hanno potuto far altro che constatare le condizioni impraticabili del campo. È la prima volta che non si inizia nemmeno all’Euganeo: il precedente più simile è il famigerato Padova- Torino del 3 dicembre 2011 sospeso per il blackout.

Il Pescara ha spinto immediatamente per giocare la partita dopo meno di 24 ore, ma il Padova inizialmente sembrava contrario. Alla fine le due società si sono accordate: gli abruzzesi avevano chiesto di scendere in campo alle 15, i biancoscudati alle 18, ma l’orario giusto è stato trovato nelle 17.30. E l’input decisivo è arrivato dalla Lega, che non voleva sovrapporre troppo questa sfida a quella della Juventus, che alle 19 giocherà in Champions contro lo Young Boys. Ma la sfida ha rischiato anche di essere rinviata a data da destinarsi, visto che inizialmente la Questura non aveva dato l’ok al nuovo orario, a causa delle difficoltà del Padova a reperire i 120 steward necessari. Il nodo si è sciolto in pochi minuti e alle 22.15 il presidente Bonetto ha dato l’ufficialità. «Si giocherà alle 17.30, mi spiace per i tifosi, ma giocare su un campo del genere sarebbe stato deleterio». Sul campo ieri non sono stati applicati i teloni per attutire l’impatto della pioggia, ma secondo il dg Zamuner non sarebbero serviti: «Avremmo dovuto toglierli 3 ore prima del fischio d’inizio. Noi non volevamo rigiocarla subito, il Pescara ha insisto e allora abbiamo cercato un orario nel tardo pomeriggio, per venire incontro ai tifosi». Il biglietto di ieri ovviamente sarà valido anche oggi, ma la società sta anche pensando di rimborsare chi non potrà venire. Chissà invece se le due squadre riproporranno lo stesso undici annunciato. (Da Il Mattino)