tutto padova

Mercato Padova, per l’attacco spunta il brasiliano Barreto

Paulo Vitor Barreto è un’idea per l’attacco del Padova. La notizia è trapelata nella serata di ieri e la nostra redazione oggi l’ha verificata: ci sarebbero in effetti già stati contatti tra il neo allenatore del Padova...

Stefano Viafora

Paulo Vitor Barreto è un'idea per l'attacco del Padova. La notizia è trapelata nella serata di ieri e la nostra redazione oggi l'ha verificata: ci sarebbero in effetti già stati contatti tra il neo allenatore del Padova Giuseppe Pillon e l'attaccante brasiliano (ex Treviso, Bari e Toro, 254 presenze e 84 gol tra A e B) appena svincolatosi dal Venezia. L'avventura di Barreto in Laguna è finita molto prima del previsto e per l'attaccante (già allenato da Pillon al Treviso dieci anni fa, allora faceva coppia fissa con Reginaldo) si aprono ora diversi scenari: c'è una pista all'estero e almeno altri due club in Lega Pro oltre al Padova pronti a ingaggiarlo. Potrebbe dunque arrivare un altro brasiliano in biancoscudato, nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Altro nome piuttosto caldo è quello, per la difesa, di Simone Salviato (classe '87, padovano doc) attualmente in forza al Bari. La curiosità è che all'inizio della sua carriera Salviato fu scartato dal Padova, dopo aver vestito la maglia dei Giovanissimi, perchè ritenuto troppo basso. Ora potrebbe prendersi una bella rivincita.