tutto padova

Padova, al via il ritiro: in 25 partono per lavorare a Mezzano

Con una puntualità praticamente perfetta alle ore 10 di questa mattina il Padova è partito per il ritiro di due settimane che vedrà i biancoscudati lavorare in quota a Mezzano (Tn) fino a domenica 24 luglio. Come spiegherà poi l’a.d....

Redazione PadovaSport.TV

Con una puntualità praticamente perfetta alle ore 10 di questa mattina il Padova è partito per il ritiro di due settimane che vedrà i biancoscudati lavorare in quota a Mezzano (Tn) fino a domenica 24 luglio. Come spiegherà poi l'a.d. Bonetto la società ha deciso di partire dallo stadio "Appiani" per far respirare a tutti, nuovi e vecchi elementi della rosa, l'aria di storia che il Calcio Padova vorrebbe tornare a frequentare nei prossimi anni. Presente alla partenza anche il presidente Bergamin che ha sottolineato come sia importante creare da subito un gruppo unito e ha ricordato che l'obiettivo dichiarato della società è quello di migliorare il quinto posto raggiunto nella scorsa stagione. Agli ordini di mister Oscar Brevi i giocatori svolgeranno già oggi pomeriggio il primo allenamento in altura e lavoreranno con continuità e senza pause tutti i giorni per due settimane con doppi allenamenti giornalieri eccezion fatta per le tre giornate in cui sono previste le amichevoli: domenica 17 a Mezzano contro l'U.S. Primiero, mercoledì 20 contro la Lazio (da confermare) a Auronzo di Cadore e sabato 23 sempre a Mezzano contro il Campodarsego. Brevi ha dichiarato che la squadra è completa per l'80% e che la società nella persona del direttore Zamuner ha svolto e sta continuando a fare un grande lavoro per costruire una squadra che possa raggiungere gli obiettivi prefissati. I prossimi arrivi, a meno di clamorosi quanto possibili colpi di scena, non sembrano vicinissimi (apparte il difensore Russo che è atteso in ritiro nei prossimi giorni) anche perchè saranno giocatori importanti per i quali le trattative spesso non sono facili. Mister Brevi parte comunque per il ritiro con 25 giocatori, 19 della prima squadra più 6 provenienti dalle giovanili, eccoli nel dettaglio divisi per ruolo:

Portieri

Alessandro Favaro, Andrea Aspergh (giovanili), Matteo De Bastiani (giovanili)

Difensori

Andrea Sbraga, Matteo Dionisi, Emerson, Gabriele Brentan (giovanili), Filippo Ferro (giovanili)

Centrocampisti

Carlo De Risio, Davide Mazzocco, Francesco Dettori, Filipe, Manuel Giandonato, Alessandro Favalli, Nicola Madonna, Marco Ilari, Nicola Petrilli, Alberto Tentardini, Oleg Turea, Matteo Scevola (giovanili)

Attaccanti

Neto Pereira, Cristian Altinier, Matteo Marcandella, Andrea Bottalico, Andrea Cisco (giovanili)

tutte le notizie di