Padova, allenatore quotato o giovane emergente? Sogliano pensa a…

Padova, allenatore quotato o giovane emergente? Sogliano pensa a…

di Redazione PadovaSport.TV

Domani alle 12 Sean Sogliano si presenterà a Padova. Dopo il ds, toccherà all’allenatore: proprio il nuovo direttore sportivo è chiamato a compiere l’importante scelta della guida tecnica. Sogliano vorrebbe ricreare l’accoppiata con Mandorlini, già vista a Verona qualche anno fa, ma il tecnico romagnolo non sarebbe convinto all’idea di scendere di categoria, questo è quanto trapela dal suo entourage. Mandorlini ha avuto sondaggi dalla serie B, dunque valide alternative non gli mancano, per quanto Padova rappresenti per lui una sfida suggestiva: riprendere dove aveva lasciato nel 2007, non senza successivi rimpianti.

Esperto e già collaudato o emergente di talento? Sean Sogliano sta valutando il tipo di allenatore giusto per la prossima stagione del Padova. Mandorlini fa parte sicuramente della prima categoria, Mauro Zironelli, Alessio Dionisi e Vincenzo Italiano della seconda. Zironelli è reduce dalla complicata esperienza alla Juve B, dove più che insegnare tattica ha dovuto gestire giocatori infortunati o da recuperare: tanti giovani, in un certo senso, lanciati allo sbaraglio nel difficile campionato di C. Parentesi chiusa comunque, il tecnico vicentino vuole tornare a fare l’allenatore a tutti gli effetti, sposando un progetto ambizioso (come può essere quello biancoscudato). Attenzione però anche a Alessio Dionisi, già uomo in campo di Sogliano nel Varese di Sannino, che sta facendo parlare l’Italia calcistica grazie al suo 4-3-1-2 sfrontato utilizzato nell’Imolese e a Vincenzo Italiano (ne parliamo qui), che si è ripetuto a Trapani dopo la splendida annata ad Arzignano.

Mandorlini, Zironelli, Dionisi e Italiano. Quattro nomi, quattro profili differenti: Sogliano sceglierà in questi giorni, al momento nessuno di loro sembra in netto vantaggio. E attenzione alle possibili sorprese. Domani in conferenza stampa avremo probabilmente qualche altro indizio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy