Padova, dimostra di aver imboccato la strada giusta. Per la politica dei piccoli passi non c’è più tempo

Padova, dimostra di aver imboccato la strada giusta. Per la politica dei piccoli passi non c’è più tempo

Commenta per primo!
Foto Menapace

Poche ore al via di Santarcangelo-Padova. Dopo appena cinque giorni dal successo interno con la Reggiana, i biancoscudati sono chiamati a riconfermare i buoni spunti mostrati lunedì sera. In caso di esito negativo, la posizione di mister Brevi sembra destinata a tornare pesantemente in discussione: per la politica dei piccoli passi, ormai, non c’è più tempo. Potrebbe essere l’ultima chiamata per dimostrare a proprietà e tifoseria di aver imboccato con decisione la strada del riscatto. Una strada lastricata però di difficoltà, specialmente nell’imminente mese di novembre, quando il Padova si troverà di fronte, in rapidissima successione, Bassano, FeralpiSalò, Parma, Venezia e Pordenone. Va da sé che poche ma buone certezze servano come il pane, sotto tanti punti di vista: quello del gioco, quello del morale, quello della solidità della posizione dell’allenatore. Navigare a vista sarebbe deleterio.
E’ stato però ieri mattina lo stesso Brevi a mettere in guardia i suoi uomini in vista della sfida di questo pomeriggio, dichiarando correttamente: “Innanzitutto, rispetto a quella con la Reggiana, sarà una gara meno tecnica e più basata sulla corsa. Lunedì, poi, visto l’avversario era facile immaginare una partita complicata, ma il Santarcangelo sta dimostrando di non essere assolutamente da meno”. Parole vere. Perché al Mazzola si preannuncia battaglia. Una battaglia tutta fatta di corsa, ritmo e intensità al cospetto di un avversario che non solo ha avuto oltre quarantotto ore in più per preparare la sfida, ma che certamente, a differenza della Reggiana, non avrà certo intenzione di sottovalutare la truppa biancoscudata, anche solo per meri ragionamenti di teoriche comparazioni tecniche.

Insomma, questo pomeriggio in Romagna la posta in palio è alta. Per questo, sarà presente a Santarcangelo il nostro Tommaso Rocca, che ci racconterà la partita in tempo reale, per poi riportare le dichiarazioni dei protagonisti nel postpartita.

 

–  Segui il match su www.padovasport.tv! 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy