tutto padova

UFFICIALE Padova, arrivano in prestito Clemenza e Vogliacco dalla Juventus

Clemenza

Ecco i due comunicati del Padova relativi agli acquisti in prestito di Clemenza e Vogliacco: Il Calcio Padova informa che è da poco stato ufficializzato il passaggio in biancoscudato del centrocampista Luca Clemenza dalla Juventus Fc in...

Redazione PadovaSport.TV

Ecco i due comunicati del Padova relativi agli acquisti in prestito di Clemenza e Vogliacco:

Il Calcio Padova informa che è da poco stato ufficializzato il passaggio in biancoscudato del centrocampista Luca Clemenza dalla Juventus Fc in prestito annuale. Luca Clemenza è nato il 9 Settembre 1997 a Cittiglio (Varese). E’ un centrocampista di 177 cm per 70 kg. Clemenza muove i primi passi da calciatore nelle compagini del Crespadoro, Arzignano e Montecchio Maggiore, prima del passaggio al Vicenza. Nel luglio 2011 si trasferisce dal Vicenza al settore giovanile della Juventus dove milita fino al 2017, mettendo a segno 42 gol in 81 incontri e vincendo un Torneo di Viareggio nel 2015/2016. Nell’agosto 2017 passa in prestito all’Ascoli in Serie B, esordendo nei professionisti il 26 agosto nella gara contro il Cittadella. Concluderà il campionato con 30 presenze, 2 reti e la salvezza dei bianconeri ai playout contro la Virtus Entella.

Il Calcio Padova informa che è da poco stato ufficializzato il passaggio in biancoscudato del difensore Alessandro Vogliacco dalla Juventus Fc in prestito annuale. Alessandro Vogliacco è nato il 14 Settembre 1998 a Trieste. E’ un difensore di 185 cm. Vogliacco è un prodotto del settore giovanile juventino: 2 presenze con la Primavera nel 2015-2016, 20 presenze e 2 reti nel 2016-2017 e 13 presenze nel 2017-2018 da capitano ed allenato dall’ex mister biancoscudato Alessandro Dal Canto. Vogliacco ha inoltre disputato 10 partite di Youth League con la Juventus, torneo che si disputa prima della Champions League e si è spesso aggregato alla prima squadra negli allenamenti, osservando da vicino il suo idolo Giorgio Chiellini.