tutto padova

Verona-Padova, Pulzetti: “Pronti e carichi per il derby, fondamentale lavorare sui dettagli”

Nico Pulzetti

Il capitano del Padova è un ex Verona. Ne è passata di acqua sotto i punti, ma Nico Pulzetti è stato anche gialloblu nella sua carriera, nello specifico dal 2005 al 2007 (allora l’allenatore era Ficcadenti, poi sostituito da Ventura)....

Redazione PadovaSport.TV

Il capitano del Padova è un ex Verona. Ne è passata di acqua sotto i punti, ma Nico Pulzetti è stato anche gialloblu nella sua carriera, nello specifico dal 2005 al 2007 (allora l'allenatore era Ficcadenti, poi sostituito da Ventura).

"Ho un ricordo molto positivo - spiega Pulzetti, intervistato da Il Gazzettino - Avevo ventuno anni quando sono arrivato al Verona, ed è stato il mio trampolino di lancio perché venivo da un anno in serie C2 con il Castelnuovo: ci fu uno scambio con Papa Waigo al Cesena e io all’Hellas e da lì è iniziata la mia carriera. La prima stagione in B è stata davvero importante, perché per me si trattava di un doppio salto di categoria e ho collezionato trenta presenze con un gol. L’annata successiva è stato il campionato cadetto più difficile di sempre con Juventus, Napoli e Genoa ed è stata un’altra stagione molto importante sul piano personale. Ho anche segnato un gol al Napoli davanti al pubblico veronese, anche se poi abbiamo perso 3-1. Sono stati due anni molto belli nei quali ho imparato tanto e sono cresciuto a livello umano e calcistico, e mi hanno permesso di approdare al Livorno in serie A».Come arriva il Padova  al derby? «Intanto quando giochi contro l’Hellas lo stadio è sempre pieno, e verranno anche tanti nostri tifosi. Noi siamo pronti e carichi, vogliamo iniziare bene perché sappiamo che è una partita difficilissima con una delle formazioni che sulla carta è data da tutti come la favorita alla vittoria del campionato. Ma non vogliamo essere da meno: la settimana scorsa abbiamo iniziato a preparare un po’ la partita con l’Hellas, questa settimana sarà fondamentale lavorare nei dettagli. È il nostro esordio in B e vogliamo portare a casa un risultato positivo. Obiettivi nel campionato? Siamo una neopromossa e l’obiettivo da raggiungere il prima possibile è la salvezza. Sarà difficile e dovremo lavorare duro: per tanti compagni è un campionato nuovo, per cui i giovani ci dovranno dare una mano e anche gli ultimi arrivati dovranno mettersi subito a disposizione come hanno fatto gli altri. Dobbiamo dare il massimo per affrontare al meglio il derby".