tutto padova

Zamuner: “Il bomber da 20 gol? Non è condizione necessaria per vincere i campionati”

Torna prepotentemente d’attualità, dopo il derby con il Vicenza (ben giocato ma solo pareggiato) il tema dell’attacco: per caratteristiche, nessuno degli interpreti di questo reparto ha l’indole del bomber. Ma serve davvero...

Redazione PadovaSport.TV

Torna prepotentemente d'attualità, dopo il derby con il Vicenza (ben giocato ma solo pareggiato) il tema dell'attacco: per caratteristiche, nessuno degli interpreti di questo reparto ha l'indole del bomber. Ma serve davvero l'attaccante classico da 18/20 gol per vincere il campionato? Per Zamuner, ovviamente (sennò avrebbe agito diversamente in sede di mercato) non è così. "Abbiamo avuto diverse occasioni - ha detto, intervistato da Il Mattino - anche abbastanza importanti, ma non siamo riusciti a buttarla dentro. Non penso che sia il caso di farne un problema insormontabile, i gol li abbiamo nelle nostre corde e sono convinto che presto arriveranno. Il bomber? Quand’ero giocatore, di campionati ne ho vinti due senza un attaccante da 20 gol a stagione. Non facciamone un’ossessione: lo spirito che ha dimostrato la squadra dev’essere la base di partenza per un campionato importante, e a poco a poco i gol giungeranno. Con la batteria di saltatori che abbiamo in rosa, sarebbe lecito aspettarsi un po’ più di incisività anche sui calci d’angolo: vedrete che presto accadrà».

Sulla partita di domenica contro la Samb: "La Samb potrebbe essere prima in classifica vincendo il recupero con la Fermana, e quello è un ambiente caldo già quando le cose sono tranquille, figuriamoci in una situazione simile. Noi arriveremo da una buona prestazione, che ci dà convinzioni e sicurezza, ma non dobbiamo pensare di aver risolto tutti i nostri problemi: ci aspetta una battaglia, e serviranno le stesse armi di lunedì per vincerla».