tutto padova

Nocerina, calciatori contestati e situazione tesa. Tifosi gratis allo stadio contro il Padova

Lunedì di fuoco al San Francesco per la Nocerina alla ripresa degli allenamenti: un gruppo di tifosi contesta duramente i calciatori dopo la sconfitta di Crotone, in particolare Gigi Castaldo, reo di aver divorato l’occasione del vantaggio...

Redazione PadovaSport.TV

Lunedì di fuoco al San Francesco per la Nocerina alla ripresa degli allenamenti: un gruppo di tifosi contesta duramente i calciatori dopo la sconfitta di Crotone, in particolare Gigi Castaldo, reo di aver divorato l'occasione del vantaggio nel match dell'Ezio Scida. Nel parcheggio antistante gli spogliatoi provano a fare da mediatori prima Auteri, poi Pitino, Iodice e Citarella; alla fine l'intervento delle forze dell'ordine costringe i tifosi ad abbandonare i propositi bellicosi ma la contestazione continua sugli spalti nel corso della seduta d'allenamento dei molossi, accompagnata da cori non certo amichevoli nei confronti di calciatori e staff tecnico.In campo la squadra svolge una seduta d'allenamento leggera, anche in vista di una settimana più lunga del solito, che avrà il suo apice nel match di Domenica pomeriggio contro il Padova. Allenamento differenziato per Barusso, ancora acciaccato, Farias e il redivivo Pagano; restano a riposo, invece, Figliomeni, in permesso, e Negro, alle prese con qualche linea di febbre. Per il resto della truppa consueto menù del Lunedì: si comincia con il riscaldamento per poi alternare corsa sul tartan e lavoro in palestra; il clima, sia atmosferico che in senso più generale, non è quello ideale ma la squadra lavora per approcciare al meglio la sfida contro il Padova. Partitella a ranghi misti nel finale: da un lato, in rosso, Auteri schiera De Luca tra i pali, Laverone, Rea, De Franco, Alcibiade, Bruno, Chiavazzo, Figliolia e Ramaglia; in giallo, invece, Aldegani tra i pali, Esposito, Di Maio, Bolzan, Lettieri, Mingazzini e Suarino, Catania e Castaldo; non prendono parte alla partitella Merino e Giuliatto.

Intanto il presidente Citarella ha annunciato l'ingresso gratuito allo stadio per i tifosi della Nocerina: "Contiamo di battere il Padova e di tornare in corsa - ha detto il patron dei campani - per quella partita consentiremo a tutta la tifoseria di assistere gratuitamente al match: bisognerà sempre passare per le ricevitorie per ottenere il biglietto, che resta nominale ma sarà gratuito".