Padova-Cittadella, le pagelle

Padova-Cittadella, le pagelle

Commenta per primo!

Agliardi 4,5: Un errore clamoroso per un portiere del suo livello. Consegna la palla a Piovaccari che ringrazia e insacca facilmente. E’ mal piazzato anche sulla conclusione di Nassi che colpisce la traversa. Serata da dimenticare per il portiere biancoscudato.

Crespo 6: Un po’ in ombra questa sera lo spagnolo, anche se nella ripresa qualcosa di buono combina. Efficace soprattutto in fase difensiva.

Cesar 4,5: L’errore è in compartecipazione con il portiere: sono quelle ingenuità davanti alla porta che vengono pagate carissime.

Legati 5,5: Meglio del brasiliano, ma nel primo tempo non è esente da colpe. Scende in campo stranamente deconcentrato, concedendo qualche spazio di troppo ai granata.

Renzetti 6: Non è il solito stantuffo sulla fascia, però non perde mai la bussola.

Bovo 7: Lotta su ogni pallone con la consueta grinta, si traveste talvolta da suggeritore ma soprattutto impreziosisce la sua prova con un gol tanto bello quanto importante per la classifica.

Vicente 5,5: Calori lo preferisce ancora una volta a Italiano ma il piccolo brasiliano è costretto ad alzare bandiera bianca e a uscire prima dell’intervallo. Proprio nel periodo peggiore del Padova…

(Italiano dal 37’pt) 6: La squadra con lui acquista più concretezza, la sua esperienza questa sera si è dimostrata fondamentale.

Cuffa 5,5: Così e così. L’argentino non commette errori particolari però dà l’impressione di essere stanco. Calori lo sostituisce con Willy, anche per via di una botta rimediata nel primo tempo: scelta giusta.

(Jidayi dal 1’st) 6,5: Con il suo ingresso in campo cambia anche la gara. Spezza la manovra del Citta, recupera palloni importanti irrobustendo il centrocampo. Era proprio quello di cui aveva bisogno il Padova per sbrogliare la matassa.

Di Gennaro 5,5: Non era in serata, poca ispirato ma anche ben controllato. Foscarini lo temeva in modo particolare, è riuscito quasi ad annullarlo.

(Rabito dal 30’st) s.v.

Succi 7: Appena pensi che sia la sua serata storta, ti smentisce in un attimo. Segna ancora (e siamo a 8) dimostrandosi il vero punto di forza di questo Padova. C’è il suo zampino anche in occasione del secondo gol.

Vantaggiato 6,5: Assiste Succi in occasione del pareggio. E’ una continua spina nel fianco per il Citta. Anche se non segna si dimostra imprescindibile.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy