TUTTO PADOVA
Daily Network
© 2014
TUTTO PADOVA

Padova-Crotone, le pagelle. Schiavi inguardabile

31.03.2012 18:53 di Stefano Viafora  articolo letto 1170 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Perin 6: Fulminato da Florenzi due volte, con altrettante azioni e conclusioni a seguire in velocità. Per il resto risulta poco impegnato.

Donati 5,5: Tra i meno peggio nella difesa, sale spesso ad appoggiare la manovra offensiva. Si fa sorprendere però dalla velocità di Sansone, davvero in gran forma.

Schiavi 4: Amnesie difensive, passaggi goffi e movimenti lenti. Davvero inguardabile, forse la lontananza dal campo lo ha un po' arruginito: il vero Schiavi è ben altro giocatore.

Legati 5,5: Decisamente meglio del compagno di reparto perchè non commette grossi errori. Fatica però troppo dinnanzi agli scatenati attaccanti rossoblu. 

Franco 4,5: Dal Canto aveva deciso di premiarlo per far rifiatare un po' Renzetti, ma il terzino barese toppa clamorosamente rendendosi protagonista in negativo di una gara costellata da errori pacchiani e da un pessimo senso della posizione. E sì che si sapeva che Florenzi è abile negli inserimenti...

Bovo 5: Prestazione incolore del mestrino surclassato dai centrocampisti pitagorici. Passo indiestro netto rispetto a Vicenza, dove era stato tra i più convincenti.

Bentivoglio 6: Quello del regista è il ruolo a lui più congeniale (perfetto l'assist per Cutolo, una meraviglia il modo in cui innesca i compagni), peccato che oggi c'erano da svolgere anche particolari compiti difensivi, visto il modo di giocare dei trequartisti del Crotone. Ecco, quello è mancato.

Cuffa 5,5: Prova a concludere in porta con alcuni colpi di testa fuori misura, almeno ci prova. Per il resto anche lui inconsistente come Bovo.

(Lazarevic) 6: Tanto movimento, discese lampo sulla fascia e la solita poca concretezza. Ci aggiunge anche un recupero difensivo spettacolare. Tutto sommato si sente il suo ingresso in campo.

Marcolini 5: Non in perfette condizioni fisiche e si vede. Era proprio necessario utilizzare in mezzo al campo un 37enne non al meglio contro un avversario che ha giocatori molto veloci in quel reparto? 

(Cutolo) 6,5: Il suo ingresso in campo all'inizio del secondo tempo fa tremare il Crotone, che lo conosce bene. Aniello fa quello che sa fare meglio: dribbla, salta l'uomo e crea superiorità numerica. Torna al gol con una perfetta conclusione dopo una discesa delle sue. Nonostante abbia giocato solo 45 minuti, è forse il migliore in campo nel Padova.

Succi 5,5: Ci prova in più occasioni a bissare la rete del derby: ma Belec si oppone. Alla fine non brilla come cinque giorni fa, lascia il posto a Cacia.

(Cacia) 5: Nella particolare situazione in cui è entrato doveva e poteva fare di più.

Ruopolo 5,5: Rispetto alle ultime brillanti prestazioni, cala un po'. E a fine gara non si registra nessun tiro in porta.


Altre notizie - Tutto Padova
Altre notizie
 

LA CORSA FINALE

E' dura, ma se non altro il Padova ha dimostrato di non essere morto. Avevamo suonato il de profundis dopo Latina, bissato dopo il derby con il Cittadella. Ora invece assistiamo a un sussulto d'orgoglio, a una crescita evidenziata da dati concreti: la squadra magicamente ...

I TIFOSI CI SCRIVONO, L'ANGOLO DELLE VOSTRE OPINIONI

L'angolo delle vostre opinioni, scriveteci a info@padovasport.tv oppure sulla nostra pagina facebook. Carlo: difesa in...

INFERMERIA, DUE COSTOLE FRATTURATE PER IORI

Manuel Iori torna dal Rigamonti di Brescia con due costole fratturate. A breve il comunicato del Calcio Padova, si tratta di ...

L'ANALISI DI BALDIN: RIMANE L'AMARO IN BOCCA!

E' pur vero che alla vigilia si diceva: bisogna sbranare la Reggina e fare 3 punti! E' altrettanto vero che si dicev...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Aprile 2014.
 
Palermo 72
 
Latina 57
 
Empoli 56
 
Crotone 55
 
Cesena 52*
 
Siena 51*
 
Lanciano 51
 
Spezia 51
 
Modena 49
 
Trapani 49
 
Avellino 49
 
Pescara 46
 
Bari 46*
 
Brescia 46
 
Carpi 45
 
Ternana 44
 
Varese 43
 
Novara 39
 
Cittadella 36
 
Padova 35
 
Reggina 28
 
Juve Stabia 17
Penalizzazioni
 
Bari -3
 
Cesena -1
 
Siena -8

   Padova Sport Norme sulla privacy