Padova-Juve Stabia, le pagelle

Padova-Juve Stabia, le pagelle

Commenta per primo!

Colombi 5: Respinge corto sul tiro di Vitale, proprio sui piedi di Di Carmine. Errore piuttosto grave.

Santacroce 6,5: Ancora un buona prova dopo quella di Cittadella, macchiata solamente dall’episodio del rigore. Mette esperienza e qualità al servizio della squadra.

Benedetti 6,5: Ottimo nella fase prettamente difensiva, un po’ incerto quando si tratta di “impostare”. Ma quel che conta è il risultato: dalle sue parti non si passa.

Perna 5: La nota stonata oggi della retroguardia è proprio l’ex Modena. In occasione del momentaneo pareggio ospite si fa sorprendere dal veloce tap-in di Di Carmine.

(26′ st Carini) s.v.

Modesto 6,5: Terzino dai generosi polmoni, non si risparmia e lotta finche ne ha.

Ciano 6: Vivace e ficcante palla al piede, peccato perchè a volte vuole strafare. Ha la possibilità di chiudere la partita sull’1-0 e con un uomo in più per il Padova ma fallisce.

Cuffa 6,5: Senza Iori (ne Musacci) ha qualche compito in più. Li svolge tutti bene, mettendo lo zampino in un paio di occasioni pericolose.

Osuji 7: Forse il migliore in campo, c’è su ogni pallone. Mediano duro e puro, invalicabile.

Jelenic 6: Prestazione senza acuti, ma questo è il suo modo di giocare. Concreto, senza troppe licenze. 

(31′ st Vantaggiato) s.v.

Melchiorri 7: E’ alto, ma dimostra un ottimo dribbiling: il motivo per cui spesso si concede di saltare l’avversario. Ma la sua dote più evidente è la bravura nel gioco aereo, e oggi colpisce ancora, proprio come contro il Varese. Esce tra i (meritati) applausi.

(31′ st Diakite) s.v.

Pasquato 7: E’ autore del gol che toglie le castagne dal fuoco e che permette al Padova di abbandonare l’ultimo posto in classifica. Solo questo basterebbe per essere giudicato tra i migliori in campo. Ma c’è dell’altro: l’assist a Melchiorri (che bella coppia sta nascendo), il fallo che costa l’espulsione ai campani.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy