Padova-Vicenza, le pagelle. El(show)rawy e un super Italiano

Padova-Vicenza, le pagelle. El(show)rawy e un super Italiano

Cano 6: Meno sicuro rispetto a Frosinone, qualche incertezza comunque non sfruttata da Abbruscato e compagni.

Crespo 7: Convocato in extremis da Dal Canto (in settimana sembrava dovesse saltare il derby), mostra grande carattere e polmoni d’acciaio. Uno stantuffo inesauribile sulla fascia destra. Arriva anche a crossare da fondo campo.

Cesar 6: Sbanda nel primo tempo rischiando di rovinare il derby, poi rimedia e via via riacquista sicurezza. Impeccabile nella ripresa.

Legati 7: Il centrale di scuola Milan confeziona una gara da manuale, sempre presente negli anticipi aerei, preciso nelle ripartenze. Bravo Elia.

Renzetti 7: Il cross, finalmente. Quello giusto, che si trasforma in rete con la complicità del compagno o, come in questo caso, dell’avversario. Ma oltre ad aver aggiustato la mira, il terzino monegasco mostra progressi anche in fase difensiva. Speriamo rimanga su questi livelli.

Cuffa 6: Corre tanto per uno che non gioca da mesi. Però risulta spesso fumoso. Così e così, forse in questo momento del campionato Hochstrasser può dare qualcosa in più.

(Hochstrasser S.V.)

Italiano 7,5: Difficile da capire come un giocatore così potesse essere messo da parte a inizio del campionato. Con la fiducia di Dal Canto è rinato: inventa lanci di una precisione unica, detta i tempi come un metronomo. Suo l’assist per De Paula, nel 4-1.

Bovo 6,5: Torna su buoni livelli, interrompendo il gioco avversario e facendo ripartire la squadra.

De Paula 7.5: All’inizio la paura di sbagliare gli faceva tremare le gambe e annebbiare la vista, una volta davanti al portiere avversario. Acquistata la fiducia, sembra ora un altro giocatore. E’ dotato di un’atleticità rara, ma oltre al fisico, c’è la voglia di continuare a stupire.

Ardemagni 6,5: Stasera gli è mancato solo il gol, ottima gara di sostanza e caparbietà.

(Rabito S.V.)

El Shaarawy 8: A 18 anni è già alla quinta marcatura in serie B, al suo primo campionato da professionista. Ha trovato la sua posizione ideale nel tridente disegnato da Dal Canto: segna, fa segnare e diverte il pubblico. E’ già pronto per la serie A.

(Drame 6,5): Abbiamo già detto che il Padova ha scoperto un grandissimo talento. Se dovesse mantenere quanto promette (sul campo) diventerà un campionissimo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy